DOMANDA Upgrade MacBook Pro 13' Unibody 2012

Pubblicità

destro84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi,
possiedo un macbook pro 13' del 2012 per la precisione l'MD101T/A, volevo chiedervi se fosse possibile fare il seguente upgrade dato che in giro ho sentito parlare di ram saldate, e hdd con connettori proprietario ed altre cose simili ma non so se riguarda il mio modello. Dunque sarei interessato a passare agli 8gb di ram e all'SSD o al posto del lettore cd o indefferentemente sostituendo l'hdd gia presente da 500gb! Secondo voi è fattibile?!? O il mio modello è lo sfortunato modello di cui ho sentito parlare su quale la Apple ha pensato bene di non permettere modifiche?
Grazie

Solo il MacBook Pro con Retina Display ha le RAM saldate sulla scheda madre, mentre gli altri hanno RAM installate normalmente. Piuttosto dovresti prima verificare se ha un solo slot oppure due (e nel caso siano due, se sono occupati entrambi con 2 banchi da 2GB o se ha un solo banco da 4GB).

Per sostituire l'HD con un SSD non dovresti avere nessun tipo di problema visto che non mi risulta usino connettori proprietari per gli HD ma dei normali SATA. In questo caso ti consiglio un Samsung 830 da 256GB in versione Basic che trovi online a circa € 150,00.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro