DOMANDA Upgrade MacBook, 13Inch - Mid2010 - Model A1342

Pubblicità

peppe.virzi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, Vorrei eseguire l'upgrade del mio Mac (modello: titolo della discussione). Attualmente ho un HDD da 500 GB e 4 GB di RAM (2X2GB).
Vorrei mettere l'SSD e aumentare la RAM.. Cosa mi consigliate? Quale potrei prendere? L'SSD lo metto al posto del masterizzatore e quindi tenere l'HDD o sotituire l'HDD? Quali pezzi compatibili? e quali girano meglio?
Attendo vostre risposte, soprattutto che mi chiariscano le idee, e non mi incasinano ancora di più, GRAZIE :asd::help::help::help:

Salve, Vorrei eseguire l'upgrade del mio Mac (modello: titolo della discussione). Attualmente ho un HDD da 500 GB e 4 GB di RAM (2X2GB).
Vorrei mettere l'SSD e aumentare la RAM.. Cosa mi consigliate? Quale potrei prendere? L'SSD lo metto al posto del masterizzatore e quindi tenere l'HDD o sotituire l'HDD? Quali pezzi compatibili? e quali girano meglio?
Attendo vostre risposte, soprattutto che mi chiariscano le idee, e non mi incasinano ancora di più, GRAZIE :asd::help::help::help:

avevo il macbook pro 13 mid 2010.. ci misi un ssd al posto dell'hard disk originale.. dopo volava!

credo che un "classico" Samsung 850 Evo vada piu' che bene. (in realta' e' gia fin troppo esagerato)

occhio solo perché e' tempi dopo averlo installato dovetti abilitargli il TRIM; informati se la tua versione di osX lo fa di default o se devi abilitarlo a mano

Ultima modifica:
avevo il macbook pro 13 mid 2010.. ci misi un ssd al posto dell'hard disk originale.. dopo volava!

credo che un "classico" Samsung 850 Evo vada piu' che bene.

occhio solo perché e' tempi dopo averlo installato dovetti abilitargli il TRIM; informati se la tua versione di osX lo fa di default o se devi abilitarlo a mano

Quindi mi consigli di cambiare soltanto da hdd a ssd e tenere invariata la ram ( 4GB )?

Quindi mi consigli di cambiare soltanto da hdd a ssd e tenere invariata la ram ( 4GB )?

prova a monitorarla: se attualmente arrivi raramente ad occupare tutti e 4 i GB allora non ti serve a nulla aumentarla

l'ssd invece aumenta di molto le prestazioni;

dimenticavo: non andare a spendere troppo in SSD ultrafighi, perché il tuo MBP ha la porta SATA2.. non gli sfrutterebbe comunque.. io ai tempi avevo un ocz (vertex o agiity, non ricordo) ed andava gia più che bene

prova a monitorarla: se attualmente arrivi raramente ad occupare tutti e 4 i GB allora non ti serve a nulla aumentarla

l'ssd invece aumenta di molto le prestazioni;

dimenticavo: non andare a spendere troppo in SSD ultrafighi, perché il tuo MBP ha la porta SATA2.. non gli sfrutterebbe comunque.. io ai tempi avevo un ocz (vertex o agiity, non ricordo) ed andava gia più che bene

Quale potrei prendere allora? Cosa mi consigli? Io avevo pensato all'850 EVO è troppo? o va bene?
oppure risparmiando qualcosa Crucial BX200

Ultima modifica:
Quale potrei prendere allora? Cosa mi consigli? Io avevo pensato all'850 EVO è troppo? o va bene?
oppure risparmiando qualcosa Crucial BX200

personalmente appena vorro' montare un SSD nel secondo slot del mio portatile (che è sata 2) prendero' il crucial(pero' io punto alla versione fa 1Tb, e li si risparmia un 100€ buoni)

sui modelli da 250gb la differenza di prezzo è molto bassa, pioi anche puntare all'850 evo, almeno se un giorno darai via il macbook e prenderai altro potrai riutilizzarlo sfruttandolo al 100%

Ciao! Io ieri sera ho sostituito il lettore dvd con un Samsung 850 evo. Ho lasciato il vecchio hd nel Pc x averne un altro e comunque l'850 lo riconosce tranquillamente. L'operazione è comunque più semplice di quanto si creda. Anche perché dal 2012 i controller sata sono tutto a 6gb quindi vale la pena farlo. Approfitto di questo thread perché magari anche pelle.virzi potrebbe riscontrare lo stesso problema. Nn riesco a formattare OS X con una chiavetta. Ho scaricato El Capitan e col terminale l'ho installato su chiavetta. All'avvio vado a tenere schiacciato alt e trova subito la chiavetta con El Capitan dentro ma quando vado a selezionarla resta nella schermata di caricamento. Ho pensato fosse perché la chiavetta è grande (64giga) così l'ho lasciato tutta la notte. Ma nulla. Premesso che col montaggio del nuovo hd, mi ritrovo il vecchio hd meccanico con OS X (da formattare) e l'850 (funzionate e inizializzato) vuoto e utilizzabile. Come posso fare a trasferire tutto sul nuovo hd? Volevo fare un'installazione pulita e quindi formattare tutto ma l'operazione da chiavetta di blocca. Potreste darmi una mano?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro