upgrade mac

Pubblicità

paintek

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
come avrete capito sono ormai una palla al piede del forum che dovrete sopportare, e più eviterete i miei post più io ne aprirò (ehehehehe no dai, cercherò di avere limiti di decenza)... mwahahahahahahah

questa volta il mio dubbio nasce sempre da un mio problema. ho visto i requisiti di civ 5 per mac e aimè ho paura che il mio mac mini non li regga (ad esempio tra le schede grafiche elencate la mia non è manco menzionata -_-') (questo è molto grave... se pensate che ho giocato a tutta la saga civ, anche al primo a quadrettoni!).
per questo e altri mille motivi (uso il mio mac come reattore nucleare praticamente - e cmq se proprio voglio giocare ho il pc!) stavo pensando a vari upgrade.

1. agiungere ram - stavo pensando di portare il mio mac a una roba come 8 gb di ram, ma sulla scatola c'è scritto che ne supporta al massimo 4... comè possibile... eppure leopard, se ho ben capito, sfrutta a pieno le capacità delle architetture a 64 bit e sarebbe stupido per apple limitare i suoi prodotti a 4 miseri gb di ram... è davvero così?

2. processore - il mio mac monta una dual core 2 duo a 2,26ghz; 3mb cache l2 condivisi; posso cambiargli il procio? io credo di si... ma dove lo capisco che socket ha??? 775????? e in ogni caso, è consigliabile? se si, consigli?

3. scheda grafica - (da quanto sta scritto sulla scatola) nvidia gforce 9400m con 256 mb di sdram ddr3 condivisa con la memoria principale.... ma questo non mi fa capire se la scheda grafica è integrata... se lo è, c'è modo di aggiungerci qualcosina???? se non lo è, immagino comunque che l'attacco non sia un comune pciexpress... ma come lo scopro... purtroppo non esiste cpuz su mac (:()

4. ok, ora (ipotizziamo che) ho il mio mac con un megaprocessore, quintali di ram e schedavideo fotonica... il mio cubetto prenderà fuoco??? (in generale, non capisco come monitorare le temperature con il mac, in gestione periferiche non mi sembra di vedere alcuna voce con scritto gradi o robe simili!)

grazie a tutti e tnx
ciaoooo

Spostata nella sezione più hardware della parte Apple.

1. E' una limitazione artificiosa. Nulla ti vieterebbe di portarlo a 8, semplicemente non è supportato da Apple, a tuo "rischio e pericolo".
2. Il massimo che potresti mettere è il Core 2 Duo P8800 (è un modello mobile) da 2,66 GHz. Altri successivi non li puoi usare. Tieni comunque conto che quel processore non sarebbe ufficialmente supportato, nella tua configurazione, perché è stato inserito solo nell'aggiornamento successivo del Mac Mini, dunque il funzionamento sul tuo non sarebbe garantito. Da vedere poi se la CPU sia smontabile oppure saldata alla scheda logica.
3. Mi spiace, è integrata e non puoi sostituirla.
4. No, visto che comunque sarebbero componenti per portatili, pensati dunque per operare con consumi molto ridotti rispetto alle controparti desktop.

1. in che senso? xke il mio mac non li riconoscerebbe o perche al sistema operativo "non servirebbero"/non li sfrutterebbe?
2. vabbeh, se la differnza e questa... c'ammazza! il processore resta quello!
3. un punto decisamente a sfavore!
4. in ogni caso... come si monitorizzano le temperature dei mac?

tnx!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro