energy_star
Utente Attivo
- Reazioni
- 17
- Punteggio
- 50
ciao a tutti, dopo varie considerazioni avevo una mezza idea di fare un upgrade al mio mac mini.
precisamente possiedo questo modello:
Mac mini "Core 2 Duo" 2.4 (Mid-2010) Specs (Mid-2010, MC270LL/A, Macmini4,1, A1347, 2364) @ EveryMac.com
volevo portare la ram a 8gb, come mi era stato suggerito tempo fa sempre qua su tom's hardware, e prendere un ssd da 256gb
e vorrei prendere tutto da ekey in concomitanza con un altro acquisto da fare.
PROBLEMA!
1- monta le ram dei notebook e su ekey ce ne sono ma non a 1066Mhz... che si fa?
2- tutti che dicono sempre, intendo nei negozi ma anche qui ogni tanto quanlche pollo c'è, "monta un ssd ed il mondo cambia"... ed io dico... si ma prima andiamo a vedere se viene sfruttato, tipo ho un notebook lenovo (del 2009) che se ci monto un ssd sata 3 sono soldi buttati visto che la mobo è limitata a 1.5gb/s :lol:
vado a vedere nelle specifiche di questo mac mini e leggo:
[TABLE="class: handcursor, width: 532"]
[TR]
[TD="class: mocklink, width: 133, bgcolor: #DCE3FA"]Standard Hard Drive:[/TD]
[TD="width: 133, bgcolor: #DCE3FA"]320 GB (5400 RPM)[/TD]
[TD="class: mocklink, width: 133, bgcolor: #DCE3FA"]Int. HD Interface:[/TD]
[TD="width: 133, bgcolor: #DCE3FA"]Serial ATA (3 Gb/s)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
quindi mi sa che anche qui se prendo un ssd 256gb da circa 100euro sata3 farei prima a buttare i soldi nel gabinetto no?
cioè pago un sata 3 e lo uso come se fosse sata 2?
[TABLE="class: wikitable"]
[TR]
[TD]SATA 2.0[/TD]
[TD]Serial ATA-300[/TD]
[TD]3 Gbps (384 MB/s)[/TD]
[TD]2,4 Gbit/s (300 MB/s)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SATA 3.0[/TD]
[TD]Serial ATA-600[/TD]
[TD]6 Gbps (768 MB/s)[/TD]
[TD]4,8 Gbit/s (600 MB/s)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
e no (caso mai stesse per dire questo), non lo prenderei che tanto dopo lo posso togliere e mettere altrove se lo prendo li sta finche non lo vendo assieme al mac mini.
aspetto illuminazioni, correzzioni e suggerimenti :patpat:
precisamente possiedo questo modello:
Mac mini "Core 2 Duo" 2.4 (Mid-2010) Specs (Mid-2010, MC270LL/A, Macmini4,1, A1347, 2364) @ EveryMac.com
volevo portare la ram a 8gb, come mi era stato suggerito tempo fa sempre qua su tom's hardware, e prendere un ssd da 256gb
e vorrei prendere tutto da ekey in concomitanza con un altro acquisto da fare.
PROBLEMA!
1- monta le ram dei notebook e su ekey ce ne sono ma non a 1066Mhz... che si fa?
2- tutti che dicono sempre, intendo nei negozi ma anche qui ogni tanto quanlche pollo c'è, "monta un ssd ed il mondo cambia"... ed io dico... si ma prima andiamo a vedere se viene sfruttato, tipo ho un notebook lenovo (del 2009) che se ci monto un ssd sata 3 sono soldi buttati visto che la mobo è limitata a 1.5gb/s :lol:
vado a vedere nelle specifiche di questo mac mini e leggo:
[TABLE="class: handcursor, width: 532"]
[TR]
[TD="class: mocklink, width: 133, bgcolor: #DCE3FA"]Standard Hard Drive:[/TD]
[TD="width: 133, bgcolor: #DCE3FA"]320 GB (5400 RPM)[/TD]
[TD="class: mocklink, width: 133, bgcolor: #DCE3FA"]Int. HD Interface:[/TD]
[TD="width: 133, bgcolor: #DCE3FA"]Serial ATA (3 Gb/s)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
quindi mi sa che anche qui se prendo un ssd 256gb da circa 100euro sata3 farei prima a buttare i soldi nel gabinetto no?
cioè pago un sata 3 e lo uso come se fosse sata 2?
[TABLE="class: wikitable"]
[TR]
[TD]SATA 2.0[/TD]
[TD]Serial ATA-300[/TD]
[TD]3 Gbps (384 MB/s)[/TD]
[TD]2,4 Gbit/s (300 MB/s)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SATA 3.0[/TD]
[TD]Serial ATA-600[/TD]
[TD]6 Gbps (768 MB/s)[/TD]
[TD]4,8 Gbit/s (600 MB/s)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
e no (caso mai stesse per dire questo), non lo prenderei che tanto dopo lo posso togliere e mettere altrove se lo prendo li sta finche non lo vendo assieme al mac mini.
aspetto illuminazioni, correzzioni e suggerimenti :patpat:
Ultima modifica: