upgrade LTS

Pubblicità

R3boot

Utente Èlite
Reazioni
574
Punteggio
72
Ciao,
sul pc di mia moglie c'è Kubuntu 12.04 lts
Volendo passare alla nuova lts nelle impostazioni ho messo di segnalare solo le lts.
Ma non mi segnala la nuova 14.04 ...non capisco.
Volevo upgradare senza piallare, non ho voglia.
Se proprio dovesse andare male piallerò
Come faccio a fargli vedere che c'è la nuova LTS?

prova a dare da terminale
do-release-upgrade

oppure
sudo apt-get update && sudo apt-get dist-upgrade
sudo update-manager -d

Ma ti consiglio di creare una live con la versione 14.04 e reinstallare Kubuntu, puoi anche scegliere l'opzione che ti consente di non perdere documenti, ma le applicazioni potrebbero non andare, al massimo fatti un backup delle più importanti

si lo so che posso piallare e reinstallare con la nuova live, tra l'altro avendo la /home su partizione separata non perderei alcun dato, ma non c'ho voglia di piallare e reinstallare tutto, questa volta voglio fare l'avanzamento classico....la signora sta facendo il backup delle sue mille foto perchè le ho detto che potrebbe perderle tutte :asd:
Raga grazie appena è pronta procedo e poi vi dico come è andata .....al massimo la sentirete urlare anche voi nel forum :lol:

si lo so che posso piallare e reinstallare con la nuova live, tra l'altro avendo la /home su partizione separata non perderei alcun dato, ma non c'ho voglia di piallare e reinstallare tutto, questa volta voglio fare l'avanzamento classico....la signora sta facendo il backup delle sue mille foto perchè le ho detto che potrebbe perderle tutte :asd:
Raga grazie appena è pronta procedo e poi vi dico come è andata .....al massimo la sentirete urlare anche voi nel forum :lol:

io passerei di versione con upgrade della 12

Sicuri che si possa passare dalal 12 alla 14 direttamente? Se non ricordo male una volta si poteva passare solo alla successiva quindi dovresti fare 12 -> 13 -> 14.

Sicuri che si possa passare dalal 12 alla 14 direttamente? Se non ricordo male una volta si poteva passare solo alla successiva quindi dovresti fare 12 -> 13 -> 14.

Sicurissimo, una LTS può essere aggiornata direttamente ad una LTS senza passare per gli intermezzi, infatti io ho aggiornato Ubuntu 12.04 ad ubuntu 14.04 senza fare nulla.

Comunque quel comando non funziona e nemmeno altre istruzioni che ho trovato in giro.
Siccome quel pc lo usa la signora e la figlia di 9 anni è probabile che abbiano pasticciato qualcosa. ma cosa ?
Mi sa che alla fine se non avete altri suggerimenti mi converrà piallare

Comunque quel comando non funziona e nemmeno altre istruzioni che ho trovato in giro.
Siccome quel pc lo usa la signora e la figlia di 9 anni è probabile che abbiano pasticciato qualcosa. ma cosa ?
Mi sa che alla fine se non avete altri suggerimenti mi converrà piallare

Cambia i server su "server principale" e aggiorna. Con la 14.04.1 in uscita ad Agosto, ti dovrebbe arrivare in automatico, se hai fretta aggiorna i repository a mano:

Codice:
sudo nano /etc/apt/sources.list
Cambia da precise a trusty
ctrl+x clicca "S" e invio
Codice:
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade

Ultima modifica:
I server sono già su server principali da parecchio.
Domani col pc sottomano provo la procedura che mi hai detto e faccio sapere.
Grazie ciao

- - - Updated - - -
@lele.deb
" sudo /nano..." comando non trovato.
A mio viso questo sistema è stato danneggiato gravemente dalle sue utilizzatrici.
Ora cercare dove è stato danneggiato secondo me ci mettiamo una giornata e forse riusciamo a trovare il guasto.
Siccome non ho tutto questo tempo e non ho voglia di farlo perdere a te ho deciso di piallare e via, per fortuna linux non è winsozz.
Ho già visto che mi chiede qualcosa sui driver Nvidia di cui non so un tubo, per cui a breve aprirò un altro 3D.
Ciao, grazie.

Calma calma, lele.deb ha semplicemente sbagliato a scrivere; il comando sarebbe "sudo nano eccetera" non "sudo /nano"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro