Upgrade laptop

Pubblicità

Thoriamus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti ragazzi. Come buon proposito di questo 2020 mi piacerebbe fare un upgrade al mio pc portatile, in particolare a livello di scheda video. Dispongo di un LENOVO Ideapad 700-15 isk, che monta due schede video: una Intel Graphics HD e una GTX 950m con 2 gb di memoria ram dedicata. Il pc è abbastanza recente (l'ho acquistato 3 anni fa) perciò, in tutta onestà, non ho molta voglia di comprare un pc nuovo solo a causa della GPU.

Da qualche parte ho letto che, con ogni probabilità, la scheda Nvidia sia saldata e dunque impossibile da sostituire (da quanto ho capito). La migliore opzione (se non l'unica) che ho consiste nell'utilizzo di un box esterno per collegare una scheda video (pensavo ad una GTXs 1660, se compatibile). Anche qui però ho un problemino non indifferente: si suggerisce una porta di ingresso Thunderbolt 3 per avere le migliori prestazioni, ma io non dispongo di tale porta.

A questo punto mi affido a voi per darmi dei suggerimenti o smontare definitivamente la mia idea.

Grazie per l'attenzione prestata al post e tanti auguri di buon anno.

io ti smonto l'idea..
Senza avere quella porta hai dei veri e propri cali di prestazioni...
L'unico upgrade che mi sento di consigliarti, è di mettere un disco SSD se non presente e di aumentare la ram se minore uguale di 8GB quella già preinstallata

Capisco, allora abbandonerò quest'idea :cry: Installerò un ssd e aspetterò per un nuovo pc.

Grazie mille per la risposta :ok:

Un'alternativa sarebbe questa
Comunque per il futuro, per i notebook esistono delle linee apposta per il gaming..
Quello che hai te è un ottimo notebook con una cpu molto potente.

Comunque ho controllato un attimo... controlla anche tu che magari un disco ssd ce l'hai già

Grazie mille per il video, è estremamente interessante. In quanto inesperto in campo informatico mi informerò attentamente su questa possibile soluzione. Mi pare di capire che i limiti principali siano la necessità di aprire il pc per raggiungere la porta PCI oltre alla possibilità di avere problemi di compatibilità. Mi documenterò per bene e ti ringrazio per avermi indirizzato :ok:
Si il pc che ho non monta una SSD, ma è solo questione di tempo ormai prima che la acquisti :lol:

Ciao a tutti ragazzi. Come buon proposito di questo 2020 mi piacerebbe fare un upgrade al mio pc portatile, in particolare a livello di scheda video. Dispongo di un LENOVO Ideapad 700-15 isk, che monta due schede video: una Intel Graphics HD e una GTX 950m con 2 gb di memoria ram dedicata. Il pc è abbastanza recente (l'ho acquistato 3 anni fa) perciò, in tutta onestà, non ho molta voglia di comprare un pc nuovo solo a causa della GPU.

Da qualche parte ho letto che, con ogni probabilità, la scheda Nvidia sia saldata e dunque impossibile da sostituire (da quanto ho capito). La migliore opzione (se non l'unica) che ho consiste nell'utilizzo di un box esterno per collegare una scheda video (pensavo ad una GTXs 1660, se compatibile). Anche qui però ho un problemino non indifferente: si suggerisce una porta di ingresso Thunderbolt 3 per avere le migliori prestazioni, ma io non dispongo di tale porta.

A questo punto mi affido a voi per darmi dei suggerimenti o smontare definitivamente la mia idea.

Grazie per l'attenzione prestata al post e tanti auguri di buon anno.

Non si può fare ma anche se si potesse il prezzo dell'upgrade sarebbe equivalente a quello di un nuovo acquisto :sisi:
Una soluzione potrebbe essere quella di assemblare un mini barebone con mainboard ITX (a cui abbinare monitor, tastiera e mouse) dotata di slot PCI-Express in grado alloggiare schede video non del tipo a lunghezza intera :sisi:
Sinceramente non so, però, quanto si risparmia rispetto all'acquisto di un nuovo laptop, magari potresti vedere qualche Ryzen ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro