upgrade i5 6600k per editing/programmazione

Pubblicità

Skanyo

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
32
Ciao a tutti,
ho il pc descritto a lato che usavo prevalentemente per gaming a 1080p.
Il pc va benissimo e mai un problema, però ultimamente causa necessità di programmare da casa per progetti privati e di fare montaggio audio e video per il gruppo in cui suono,
oltre a registrazioni audio del mio strumento, sento la necessità di un upgrade della cpu senza spendere una esagerazione (budget di circa 350 euro).
Secondo voi, dato che la mia motherboard supporta anche gli Intel di 7a generazione:
-sto cercando un po' tra gli usati e su ebay ci sono alcuni i7 7700k, credo ottenibili a poco meno di 200 euro. Conviene secondo voi un usato del genere a questa cifra?considerando però che potrei mantenere motherboard, ram e dissipatore (finchè magari non mi spingo a fare overclock, in tal caso cercherò un alternativa più avanti)
-forse meglio cambiare anche motherboard e ram e prendere un ryzen? (adesso si trovano anche i ryzen di 2a generazione a buono prezzo, ma non so se conviene e se il salto prestazionale dal mio i5 sia consistente).
La scelta ottimale sarebbe anche ottenere un processore che mi permetta magari fra un paio di anni un upgrade della gpu (attualmente gtx 1660 super) per passare a giocare a risoluzioni maggiori.

io ti consiglierei di passare a ryzen ma dovresti aumentare un pochino il budget.
Puoi considerare che puoi vendere quello che hai e ricavarne qualcosa

ok grazie, magari si posso vedere di incrementare il budget se mi permette di avere una soluzione più duratura. Meglio puntare sui ryzen 7 o anche con i 5 potrei ottenere un buon salto prestazionale in produttività? E secondo voi possono bastare i ryzen di 2a generazione o meglio puntare alla terza?

Ovviamente, se cambi tutto e prendi un Ryzen, soprattutto per il gaming è meglio la serie 3000. In particolare direi un Ryzen 5 3600.

Per fare upgrade del tuo attuale puoi solo passare a un 7700k, con cui otterresti dei miglioramenti, ma purtroppo trovi usato solo a prezzi esagerati, quindi non ti conviene visto che con Ryzen il.salto di prestazioni è notevole!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro