Upgrade i5 2500k vs i56600k

Pubblicità

robynson

Bannato a Vita
Reazioni
42
Punteggio
55
Vorrei passare da un i5 2500k a un i5 6600k (costo previsto s.m + cpu+ddr4 circa 400euro )
si può fare o è una spesa inutile (uso il pc quasi esclusivamente per games)
anche perchè la mia asrock z77 pro3 è un pò incasinata, non mi fa più salire la cpu oltre i 3700 mhz
e in più mi rileva solo 2 banchi di ram su 4 ! cosa mi consigliate:patpat:??

l' i5 2500k è si ormai vecchiotto , ma ancora utilizzabile per i tuoi scopi. se poi hai quei 400 euro e vuoi farti un bel upgrade non è neanche del tutto insensato effettivamente... per quanto riguarda le ram prova a fare un reset CMOS e vedi se te le riconosce. fossi in te lo farei , mi raccomando che se vuoi fare un buon overclock prendi una mobo abbastanza buona (non la z170 più economica sul mercato si intende) , e un dissipatore aftermarket

la cpu è ancora validissima per il gaming,se riuscissi a trovare solo una buona Z77 da oc secondo me sarebbe la scelta migliore,
il problema è trovare la Z77....

Ho gia provato il reset CMOS , ma non cambia niente ,anche perchè ho dovuto farlo obligatoriamente 2 o 3 volte
perchè la s.m è come se andasse in blocco ,alla sera spegnevo il pc funzionante , e al mattino non si accendeva più!!
allora ho provato a spostare il giumperino del CMOS sul reset
e magicamente il pc si avviava senza neanche premere il tasto power ,cosi rimettevo il jumperino su default e il tutto si rimetteva a posto
e da allora che poi non mi rilevava più 2 banchi di ram,e non mi permetteva più l,overclock della cpu!!

- - - Updated - - -

Purtroppo le z77 sono introvabili, è per questo che sto pensando l,upgrade a una asrock z170pro4 +cpu i5 6600k+ 8 gb ddr4 2400
la vga che ho è una asus strix gtx970 !

Ultima modifica:
Considerando i problemi che ti da la mobo,potrebbe essere una soluzione,
anche perchè il 2500k lo puoi vendere,e secondo me 120/130€ potresti ricavarli

Peccato che la scheda madre non funzioni più bene, perchè altrimenti potresti continuare a tenere la tua configurazione tranquillamente, visto che ho anche io quella cpu :asd:
Detto questo, secondo me dovresti cercare di trovare un'altra scheda madre Z77, anche usata. Questa penso sia la soluzione migliore dato che la cpu è ancora buona e, una volta volta cambiata la motherboard, potrai andare oltre i 3700MHz di overclock.

Beh cpu+mobo+ ram (tanto le ddr3 non ti servono più), a 120 euro è onesto come prezzo ;)

Anch'io ho un i5 2500K e anch'io stavo pensando ad un upgrade al 6600k ma credo che in questo momento non ne vale la pena... a meno che non hai dei soldi da spendere !!!
Io l'ho portato a 4.0ghz e per adesso mi trovo ancora bene... altrimenti come ti hanno consigliato cambiare mobo al giusto prezzo.

Inoltre vedo che in questo momento si fa molta fatica a vendere questo tipo di pezzi se non a prezzi ridicoli... confermate ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro