WolfSoul
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 26
Salve ragazzi, spero di non aver sbagliato sezione. Come da titolo volevo fare un upgrade del mio HP h8 1010it che comprai 2-3 anni fa al prezzo di 1000€ per questioni di urgenza, altrimenti avrei preferito un assemblato.
Comunque, arrivando al sodo, vorrei fare un bel upgrade montandoci sopra una Nvidia GTX 970 della MSI (Ho scelto MSI in quanto so che è tra le più piccole e il case è piccolino, inoltre il clock è poco inferiore alla GIGABYTE e fa molto meno rumore).
I miei dubbi sono questi:
- Avendo un alimentatore da 450 - 460 watt di serie scelto dalla hp (sembra molto cinese) e una GPU che consuma attualmente circa la metà in watt (Nvidia GT 545 3gb) sarà opportuno cambiare alimentatore?
- Ho una scheda madre socket 1155, questo potrebbe dare problemi di compatibilità con la gpu? So che quelle di ultima generazione sono le 1150.
Nel caso servisse vi fornisco le specifiche del pc:
S.O: Windows 7 Home Premium 64-bit SP1
CPU: Intel Core i7 2600 @ 3.40GHz
GPU: Nvidia Geforce GT 545 3Gb
RAM: 8gb ddr3
Scheda madre: PEGATRON CORPORATION 2AB5
HD: 1TB
Alimentatore: Hp di serie 450-460 Watt
Scheda audio 5.1
Vi ringrazio anticipatamente e spero di essere stato abbastanza chiaro.

Comunque, arrivando al sodo, vorrei fare un bel upgrade montandoci sopra una Nvidia GTX 970 della MSI (Ho scelto MSI in quanto so che è tra le più piccole e il case è piccolino, inoltre il clock è poco inferiore alla GIGABYTE e fa molto meno rumore).
I miei dubbi sono questi:
- Avendo un alimentatore da 450 - 460 watt di serie scelto dalla hp (sembra molto cinese) e una GPU che consuma attualmente circa la metà in watt (Nvidia GT 545 3gb) sarà opportuno cambiare alimentatore?
- Ho una scheda madre socket 1155, questo potrebbe dare problemi di compatibilità con la gpu? So che quelle di ultima generazione sono le 1150.
Nel caso servisse vi fornisco le specifiche del pc:
S.O: Windows 7 Home Premium 64-bit SP1
CPU: Intel Core i7 2600 @ 3.40GHz
GPU: Nvidia Geforce GT 545 3Gb
RAM: 8gb ddr3
Scheda madre: PEGATRON CORPORATION 2AB5
HD: 1TB
Alimentatore: Hp di serie 450-460 Watt
Scheda audio 5.1
Vi ringrazio anticipatamente e spero di essere stato abbastanza chiaro.