Upgrade Hi-Fi, ne vale la pena!

Pubblicità

ciavattone

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve, nell'ultimo periodo mi sono dedicato all'upgrade del mio "antico impianto audio",
ascolto musica da pc con xonar u7 collegata ad un vecchio ampli HT yamahaa entry level, a sua volta collegato a delle B&W 602 (prima serie) e SW infinity (non ricordo il modello) stereo, almeno credo, ha due woofer sui lati opposti.
Posseggo anche un ampli a valvole che al momento è li a prendere polvere (eredità di mio padre), un copland ct401 collegato a delle cerwin vega e310.
Mi chiedevo se acquistare un denon 702 (quello più abbordabile) o cmq entry level di altre marche com onkio, marantz, rotel, nad potessero fare la differenza!
Ascolto solo mp3, flac e da youtube, sia con i diffusori che con cuffie superlux, non mi interessa l'home theatre, non ho lo spazio ne modo di sfruttarlo.
Tutti i componenti risalgono circa ad una 15ina di anni fa.

NO! Categoricamente. Tieniti stretto i componenti che hai, tuo padre (che probabilmente ha la mia eta') scelse bene. Gli entry level di adesso non sono neanche all'altezza di quello che hai.
Se proprio vuoi migliorare l'impianto, acquista un buon lettore CD (anche se la xonar u7 non e' male per nulla)
E ottimizza la posizione delle casse e l'arredamento, fa una grandissima differenza.
IMHO

Ciao e grazie x l'interessamento, in realtà il lettore cd c'è, sempre di mio padre, è un marantz cd17 che prende polvere insieme al resto! Tra l'altro gli è successo qualcosa standi fermo, non legge più le tracce, l'ultima volto che l'ho acceso funzionava. Quindi suggerisci di utizzare il copland al posto dello yamahaa, se ho ben capito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro