DOMANDA Upgrade hardware?

Pubblicità

LightSoul94

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
In un mondo dove OSX sembra quasi chiuderti ogni porta, sono arrivato a realizzare più che una necessità un bisogno.
Vorrei avere la possibilità di migliorare le prestazioni grafiche del mio iMac, per esempio se voglio giocare a minecraft, pretendo di giocare al massimo delle prestazioni, senza difetti e con una fluidità massima.

Le domande sono:

1)Si può effettivamente eseguire un upgrade hardware di un iMac?
2)È legale al 100%? o meglio specificando, non vado a infrangere nessuna legge di Apple Inc.?
3)Eseguire un qualsiasi upgrade, specifico sempre, hardware su un iMac comporta maggiori spese rispetto a un upgrade di un PC assemblato?

Dettagli tecnici sulla mia architettura hardware:

OS X: El Capitan 10.11.12
Modello: iMac Late 2012
Schermo: 21,5 pollici (1920x1080)
Processore: 2,9 GHz Intel Core i5
ROM: ~1 TB
RAM: 8 GB a 1600 MHz (modulo di memoria: DDR3)
Grafica: NVIDIA GeForceGT 650M 512 MB

Per maggiori dettagli: https://support.apple.com/kb/SP665?locale=it_IT&viewlocale=it_IT

Ultima modifica:
I cambiamenti a livello di hardware non ti miglioreranno proprio niente nell'esperienza di gioco, perchè massimo che puoi fare è cambiare ram o hd/ssd. Valuta la possibilità di venderlo e di comprarti un pc+monitor (con 500euro te la cavi+30euro di licenza windows)

Non hai capito, alex intende che per giocare su Windows ti bastano 530 €, non intende il prezzo a cui rivendi il Mac

Gli iMac non sono pensati per fare upgrade, come quasi tutti i computer all-in-one, praticamente sono dei grossi laptop dove ogni spazio interno e' usato (e ottimizzato per il raffreddamento) e molti componenti sono saldati direttamente alla scheda madre (come pure la scheda grafica). Come ti e' stato detto, e' possibile aprirli (con una buona manualita') e cambiare SSD e RAM o per fare riparazioni, che e' sempre legale (nel senso che il computer e' tuo quindi ci fai quello che vuoi) ma che invalida la garanzia (che prevede che ogni riparazione venga fatta in un centro specializzato Apple), ovviamente scaduta la garanzia non conta piu'.

Stai scherzando vero??? L'ho pagato 1000€! Altro che 500€
Flame mode ON

Con 1000euro non riesci a giocare a minecraft? :asd:

Flame mode OFF

A parte scherzi probabilmente hai sbagliato acquisto se anche solo una volta ti è venuto in mente di voler far girare un gioco ai massimi dettagli su un imac non top gamma....

Ho analizzato con calma i miei interessi e alla fine ho capito che in effetti ho preteso un po' troppo, non posso sia lavorare per musica che per gaming se no andrei oltre i 1000€, alla fino il mi iMac lo uso per lavorare con la musica non l'ho comprato per giocare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro