Upgrade Hardware PC

TuonoPayne

Nuovo Utente
64
4
Salve sto pensando di fare qualche upgrade al mio attuale pc che è composto da:

Case Cooler Master Elite 120 advanced mini-itx
Scheda Madre MSI FM2 A75IA-E53 Socket FM2 AMD A75 DDR3 SATA3 USB3 Bluettoth WiFi MiniITX.
CPU AMD A8 5500 4-Core 3.2GHz Socket FM2 4MB HD7650D 65W Trinity Boxed
Corsair Vengeance Low - 1600Mhz - 8Gb (2x4) CML8GX3M2A1600C9B!
Alimentatore Pc Modulare Corsair CX430M 430W 80+ Bronze ATX
Dissipatore CPU Raijintek Zelos 90mm Low Profile Intel 1150/1155/1156 AMD AM2/AM3/FM1/FM2
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EZRX x2

avrei a disposizione un 100€
Voi cosa consigliate?
Io vorrei liberare un po di spazio nel case magari spostando fuori i 2 hdd da 2TB sarebbe possibile? non ho riscontrato nessun problema con le temperature e solo che vorrei fare un cablaggio più pulito, cosa che con un mini itx è molto difficile
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
La migliore che puoi fare è sicuramente aggiungere un Samsung 850 Evo 250Gb Sata3 che rientra perfettamente nel tuo budget e ti da un bel boost alle prestazioni nell'utilizzo quotidiano. Se non hai problemi di temperatura, o necessità particolari io lascerei gli HDD dove sono...
 
  • Mi piace
Reazioni: TuonoPayne

TuonoPayne

Nuovo Utente
64
4
purtroppo ho tutti gli slot hdd occupati e se aggiungo un ssd dovrei lasciare l'hdd da 1TB a supporto per quando scarico, e a questo punto dovrei portare fuori gli hdd da 2tb.
gli l'ssd che mi hai indicato come si collega? ha il classico connettore sata o devo comprare qualche adattatore?
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Dalla scheda del case sembrano esserci 3 slot da 3,5" di cui 2 sono convertibili in 4 slot 2,5", puoi inserire i 2 HDD che già hai in due slot (uno convertibile e l'altro no) ed aggiungere l'SSD in uno degli slot da 2,5" che ti rimangono, il collegamento è un semplice cavo Sata3...
 
  • Mi piace
Reazioni: TuonoPayne

TuonoPayne

Nuovo Utente
64
4
ok quindi nessun problema per il collegamento.
per il numero di slot invece c'è un problema io ho 3hdd da 3.5" in totale 2 da 2tb che uso come archivi condivisi in rete e 1 da 1tb se aggiungo l'ssd devo portare fuori un hdd, quindi a questo punto preferirei tenere dentro al case l'ssd e l'hdd da 1tb e portare fuori i 2 hdd da 2tb.
Esiste un qualche box esterno dove è possibile inserire contemporaneamente 2hdd?
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Se non utilizzi lo slot da 5,5" per il lettore ottico ti consiglio di inserire li un disco da 3,5" un apposito adattatore ed hai risolto il problema. Altrimenti puoi prendere un box per HD, ne esistono parecchi, ma quelli con due slot solitamente sono soluzioni RAID, se non ne hai bisogno ti consiglio un box singolo con la porta che preferisci (usb3, esata, firewire)...
 
  • Mi piace
Reazioni: TuonoPayne

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili