• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade hardware ormai vecchio

Pubblicità

andregia

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti...vorrei suggerimenti per aggiornare il mio pc ormai vecchio...i componenti attuali sono:
Alimentatore Cooler Master 620w
Case Cooler Master 690
Processore Intel Core 2 Duo E8400
Scheda madre Asus P5k Pro
Ram Corsair 2GB DDR2-800 x2
Scheda video MSI N460GTX Hawk Talon 1gb
HDD Western Digital 500gb
Monitor Samsung SyncMaster 940bw risoluzione massima 1440x900

Cerco consigli prevalentemente per scheda madre, processore e ram mentre la scheda video per ora vorrei tenerla e cambiarla in seguito insieme al monitor...magari aggiungendo anche un SSD.
L'utilizzo è esclusivamente per gaming e quindi vorrei "un'ossatura" di base che possa durare e da incrementare in futuro (non troppo lontano) cambiando la scheda video...
La spesa vorrei contenerla in 400euro o anche meno se fossero troppi...

Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti

Scheda madre : Msi z97 gaming 5
processore : i5 4690 - prendi la versione k se intendi fare oc -.
ram : gskill 4x2

È un po costosa quella scheda madre...ha qualche caratteristica particolare per cui me la consigli?
ps: non intendo fare oc...

È un po costosa quella scheda madre...ha qualche caratteristica particolare per cui me la consigli?
ps: non intendo fare oc...

Se non intendi fare oc si parla di piattaforma h97
I5 4590
Asrock h97 fatal1ty performance(oppure anche una pro4 se vuoi risparmiare)
Gskill ares o ripjaws 2×4(non 4×2!!)

Per via del dual channel immagino...non ci avevo pensato...
Anche se non farò oc, è opportuno prendere anche un dissipatore diverso da quello stock? Magari qualcosa di semplice e silenzioso...
E per quanto riguarda la pasta termica?

Si in dual channel guadagni in prestazioni dal single channel. Un dissipatore a parte e meglio se riesci a farlo entrare. La pasta termica e già applicata sul dissi stock.

In questo caso prendo subito anche l'ssd, altrimenti dovrei formattare 2 volte!
Riguardo a questo avevo una domanda...ovviamente sull'ssd va installato il sistema operativo e i programmi ad esso collegati tipo antivirus etc etc...ma anche i giochi vanno installati in quello? Perché se fosse così dubito sia sufficiente da 128gb viste le dimensioni degli ultimi giochi!

In questo caso prendo subito anche l'ssd, altrimenti dovrei formattare 2 volte!
Riguardo a questo avevo una domanda...ovviamente sull'ssd va installato il sistema operativo e i programmi ad esso collegati tipo antivirus etc etc...ma anche i giochi vanno installati in quello? Perché se fosse così dubito sia sufficiente da 128gb viste le dimensioni degli ultimi giochi!

No al massimo quelli più utilizzati ma non riempirlo oltre il 70%.
Se proprio ci vuoi mettere piu giochi prendi un 256gb.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro