DOMANDA Upgrade hardware di un pc con pentium 4

Pubblicità

lelelio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, vi scrivo per avere dei consigli su un pc bello vecchiotto.
Ho un HP che monta un Pentium4 a 2.8 Ghz ,512 mb di ram DDR PC3200 e una Nvidia Geforce FX 5200 con 128 mb di memoria dedicata (che dovrebbe eserre una AGP) e la scheda madre è una MSI gamila/giovani/neon series di cui non ho trovato niente in giro.
Allora io avevo pensato che per velocizzare il pc (per ora come OS ho xubuntu) di mettere aumentare la ram e cambiare GPU.Per il processore non credo proprio valga la pena e purtroppo non si può overcloccare.Non ho un badget molto alto, vado dai 20 ai 40 €. Voi cosa mi consigliate?

P.S. Il pc lo uso poco e non ci gioco quasi mail,al massimo mi servono programmi come autocad e cose del genere.

Grazie a tutti in anticipo

Salve a tutti, vi scrivo per avere dei consigli su un pc bello vecchiotto.
Ho un HP che monta un Pentium4 a 2.8 Ghz ,512 mb di ram DDR PC3200 e una Nvidia Geforce FX 5200 con 128 mb di memoria dedicata (che dovrebbe eserre una AGP) e la scheda madre è una MSI gamila/giovani/neon series di cui non ho trovato niente in giro.
Allora io avevo pensato che per velocizzare il pc (per ora come OS ho xubuntu) di mettere aumentare la ram e cambiare GPU.Per il processore non credo proprio valga la pena e purtroppo non si può overcloccare.Non ho un badget molto alto, vado dai 20 ai 40 €. Voi cosa mi consigliate?

P.S. Il pc lo uso poco e non ci gioco quasi mail,al massimo mi servono programmi come autocad e cose del genere.

Grazie a tutti in anticipo

non conviene spendere soldi su quel pc, aggiornando gpu e ram (20 e 40 euro per la cronaca) otterresti dei miglioramenti minimi rimanendo con un pc obsoleto, avrebbe senso solo se avessi la possibilità di cannibalizzare questi pezzi da altri pc

prendendo componenti recenti, anche quelli più scarsi in assoluto sono comunque diverse volte più potenti del tuo attuale pc

già spendendo 80 euro si prende:
CPU AMD Sempron 3850 R3 Series 1.3GHz Socket AM1 2MB 25W Radeon HD 8280 Boxed € 33,20
Scheda Madre AsRock AM1B-M Socket AM1 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 28,10
RAM DDR3 Kingston Technology 2GB 1600MHz CL11 € 21,60
TOTALE IVA COMPRESA : 82,90 € (contro 60 euro per aggiornare ram e vga compatibili)

il processore è un quad core da 25W mentre il pentium che hai adesso è un single core che consuma 84W
la grafica integrata nel processore va il doppio di quella dedicata che monti per ora
un banco di ram da 2gb ddr3 costa quanto un banco da 512MB ddr1

In poche parole o scanno qualche pc e recupero qualcosa, o alla fine dei conti mi conviene risparmiare 200-400€per un pc di basso livello e addio problemi.Comunque sevenbreads sei stato molto gentile ed esaustivo,grazie mille :D
Mi togli solo una curiosità,ma un pc assemblato di 400€ è meglio di un notebook da 700?​

se non ti serve un portatile meglio un fisso,miglior aerazione,possibilità di upgrade ecc...
comunque dipende sopratutto dall'uso che devi farci e da ciò che ti serve

Mi togli solo una curiosità,ma un pc assemblato di 400€ è meglio di un notebook da 700?​

se nei 400 euro si devono includere un monitor e una licenza windows meglio il portatile

personalmente la scelta che reputo migliore è un fisso da circa 800 euro (con windows e monitor inclusi, circa 600 se li escludiamo)... è una cifra a cui sono arrivato mettendo assieme i componenti che secondo me hanno il miglior rapporto qualità/prezzo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro