Upgrade Hard Disk notebook Toshiba Satellite S2450-401

Pubblicità

Shuttle.go

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, mi rivolgo nuovamente a voi per chiedere un paio di consigli. Avrei deciso di aggiornare un vecchio notebook Toshiba Satellite S2450-401. Ho appena sostituito la vecchia RAM DDR (512mb) con due nuovi moduli da 512MB (acquistati veramente a poco prezzo), per giungere al fatidico 1 Gb di RAM, per quel tanto da poter installare "comodamente" Win7 32bit. Fin qui tutto è andato ok e devo dire che il vecchio portatile sembra esser rinato! Il problema che ora si pone è la carenza di spazio che si è venuta a creare sul vecchio HD, da appena 40Gb, la quale si è fatta davvero importante. Volevo dunque se possibile, sostituire il vecchio HD interno con uno più capiente. Non ho ben chiaro se prima di tutto sia possibile (ma credo di si) e secondo, quale tipo di HD da 2" dovrei cercare: se IDE o SATA perché non ne ho la più pallida idea. Sbirciando online i rivenditori attuali vendono soltanto HD interni del tipo SATA e sotto varianti. Infine, ci sono limiti di capienza? Ricordo che il sistema operativo è Win 7 32bit del quale assolutamente non posso farne a meno! Cordiali saluti, Shuttle

Credo che sia un Sata cmq, per maggiore sicurezza, puoi aprire il vano dove sta l'HDD, estrarlo, staccare i connettori, fargli una foto e postarla.

Molte grazie per avermi risposto. Dunque ho appena realizzato una fotografia che ritrae sia l'attacco maschio dell'HD (sopra) e sia l'attacco femmina (sotto) del Notebook. Spero la foto sia abbastanza chiara, ma ora HD_toshiba.webpspero anche in un verdetto illuminante! Potresti eventualmente consigliarmi dove poterlo acquistare un HD abbastanza capiente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro