• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade GTX 690/Monitor

Pubblicità

Padron Frodo

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Salve! Necessito di un upgrade video e monitor. "Mai hai già una 7970!" direte voi, eh già, ma tralasciando il fatto che la potenza non basta mai la sto vendendo a un amico che si divertirà in crossfire quindi uno sprono in più per fare upgrade :D

Il monitor avevo scelto un Asus VG278H, me ne hanno parlato bene e si riescono a fare 120FPS e poco più tranquillamente. Per la 690 ero indeciso tra EVGA e Gigabyte, oppure uno SLI di 680 Phantom 4GB ma non saprei quanto converrebbe. Il procio mi sembra inutile cambiarlo, i suoi 4GHz vanno benissimo per il gaming, la RAM ho un 2x8 G.Skill 1333Mhz che non mi ispirano molto, anche perchè con quella scheda madre sarebbe un'impresa titanica occarle, e a proposito di ciò, una mobo 1155 a poco prezzo migliore della mia esiste? Se no mi tengo questa. Un'ultima cosa, il 775w credo basti no? Considerate che ho 7 Hard Disk grazie a tutti :asd:

io ti consiglio di fare un sli di due gtx 690 da 4gb visto che hai fondi illimitati....senno fai un sli di due gtx680 che secondo me è molto meglio di avere un singola gtx 690.....cmq per l'alimentaore non so se basta secondo me vai bene quando hai un 1200w 80 plus gold silent pro della cooler master....che viene 250.... poi per le ram fai 4x4 gb della g-skill low profile da 1600 mhz.....la scheda madre fai msi z77a-gd65 e penso tu sia a posto cosi xD :ok:

Uno SLI di 690 mi sembra abbastanza esagerato, e credo che dovrei innaffiare il PC di azoto liquido a quel punto :asd: Magari vado di 690 e quando potrò farò SLI. Per l'ali 1200W Mi sembrano un tantino esagerati pure, con una sola 690 in teoria 775 andrebbero bene ma lo lascio dire a qualcuno che l'ha già provata xD Per le RAM dici un Quad Channel? Mi hanno sempre ispirato poca fiducia i quad channel perchè penso che essendo di più possono toppare più facilmente xD Convenienze rispetto al dual? Come scheda madre l'avevo già adocchiata, considerate che devo farci OC e con quella che ho ora è impossibile, si lamenta peggio di un bambino. In ogni caso il dubbio esistenziale riamane, EVGA o Gigabyte? :D

io ti consiglio di fare un sli di due gtx 690 da 4gb visto che hai fondi illimitati....senno fai un sli di due gtx680 che secondo me è molto meglio di avere un singola gtx 690.....cmq per l'alimentaore non so se basta secondo me vai bene quando hai un 1200w 80 plus gold silent pro della cooler master....che viene 250.... poi per le ram fai 4x4 gb della g-skill low profile da 1600 mhz.....la scheda madre fai msi z77a-gd65 e penso tu sia a posto cosi xD :ok:

Si, facciamogli acquistare direttamente una centrale nucleare :asd:. Il suo alimentatore ha 64A sulla 12V... bastano ed avanzano ;)

Uno SLI di 690 mi sembra abbastanza esagerato, e credo che dovrei innaffiare il PC di azoto liquido a quel punto :asd: Magari vado di 690 e quando potrò farò SLI. Per l'ali 1200W Mi sembrano un tantino esagerati pure, con una sola 690 in teoria 775 andrebbero bene ma lo lascio dire a qualcuno che l'ha già provata xD Per le RAM dici un Quad Channel? Mi hanno sempre ispirato poca fiducia i quad channel perchè penso che essendo di più possono toppare più facilmente xD Convenienze rispetto al dual? Come scheda madre l'avevo già adocchiata, considerate che devo farci OC e con quella che ho ora è impossibile, si lamenta peggio di un bambino. In ogni caso il dubbio esistenziale riamane, EVGA o Gigabyte? :D

Allora, io lascerei perdere la 690... è una dual GPU ed hanno più problemi che altro purtroppo. Considererei invece l'idea di comprare una 680 o al massimo fare uno SLI di 680 se una sola non dovesse soddisfarti. Per quanto riguarda le ram tieni quello che hai non noti grandi differenze (almeno che tu non faccia benchmark) comprandone da 1600 Mhz o da 1866 Mhz.
Come scheda madre per le tue esigenze io prenderei questa:
Scheda Madre MSI Z77A-GD55 (G3) Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX (142.50€)
Purtroppo Overclock/Crossfire-Sli non vanno d'accordo con "prezzo basso" però questa è davvero un ottima scheda per le tue esigenze.

Ultima modifica:
Dici che due 680 sarebbero meglio di una 690? E per la scheda madre invece? E' parecchio proibitiva la mia...

Si, secondo me si. Con le dual GPU ho sempre sentito la gente lamentarsi per problemi vari...
Per la motherboard ho modificato il mio precedente post ;)

Ma a questo punto non dovrei fare un upgrade di alimentatore in caso di SLI? Prenderei 2 Zotac GTX 680 4GB 6Ghz al limite. Ma sono sempre indeciso per la 690, qualcun'altro ha pareri positivi/negativi?

Ma a questo punto non dovrei fare un upgrade di alimentatore in caso di SLI? Prenderei 2 Zotac GTX 680 4GB 6Ghz al limite. Ma sono sempre indeciso per la 690, qualcun'altro ha pareri positivi/negativi?

No, non dovresti cambiare alimentatore ;)
Per l'indecisione sulla 690 aspetta pure altri pareri =)

uno sli di 680 consuma molto di più che una 690, le prestazioni sono identiche. ali se non vuoi fare la pazzia di un futuro sli basta se no prendi uno più potente ^^
il resto è ok, e ram da 1333 con quella bestia no =( hahah scherzo vanno bene se hai altri soldi fra un pò cambiale se no vanno bene così se non vuoi occare troppo puoi prendere anche una gd55 sempre msi, perchè la 65 la usano i pazzi che spingono in oc ^^

Allora, io lascerei perdere la 690... è una dual GPU ed hanno più problemi che altro purtroppo.
in linea generale hai ragione ... nel caso specifico no ... la 690 è la prima dual che prestazionalmente non paga praticamente nulla rispetto uno sli di 680... si overclocca bene e nonostante ciò non scalda e non consuma eccessivamente ... inoltre lo scaling è reale dato che il frametime è piuttosto coerente ... non come le dual FAKE che si sono viste finora

In linea generale hai ragione ... nel caso specifico no ... la 690 è la prima dual che prestazionalmente non paga praticamente nulla rispetto uno sli di 680... si overclocca bene e nonostante ciò non scalda e non consuma eccessivamente ... inoltre lo scaling è reale dato che il frametime è piuttosto coerente ... non come le dual FAKE che si sono viste finora

Ho capito, bhe se è vero ne sarei davvero rincuorato e sarei pronto a consigliarla anche perchè sarebbe una valida soluzione per chi cerca qualcosa al di sopra della 680.

Bene dunque:

MSI Z77-GD65/55

Asus VG278H

E rimane la 690 a questo punto, prendo gigabyte o evga? a quanto ho capito versioni oc custom non ne esistono e sono semplici distribuzioni con qualche maglietta in più magari, giusto? A questo punto il migliore per garanzia/assistenza?

P.S. Grazie a tutti gentilissimi :)

- - - Updated - - -

Ad esempio se prendessi la gigabyte potrei usare EVGA Precision? Se no dove potrei trovare la EVGA ad un prezzo decente?

sono praticamente uguali mi pare che evga abbia una garanzia migliore

se non hai un ssd nella configurazione ti consiglio di aggiungerne uno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro