DOMANDA Upgrade GPU

Pubblicità

Phil De Lux

Utente Attivo
Reazioni
62
Punteggio
42
Salve a tutti e buon Lunedì sera,

Vorrei effettuare un intervento di miglioramento prestazionale al pc, più precisamente, passare da 3060ti a 4070 conscio del fatto che le prestazioni sono di gran lunga migliori e i consumi (quindi anche calore )pressoché identici, fa al caso mio.

Quello che volevo chiedervi sono due cose almeno per il momento:

1) ho visto che ha uno slot da 12 pin per alimentarla volevo chiedervi è un formato nuovo? O riesco ad alimentarlo con lo stesso cavetto che uso per la 3060ti?

2) quando effetto il cambio gpu i driver di aggiornano in automatico? Si eliminano quelli della 3060ti e si installano gli altri? Cioè il software GeForce experience fa da solo?

Vorrei effettuare un intervento di miglioramento prestazionale al pc, più precisamente, passare da 3060ti a 4070 conscio del fatto che le prestazioni sono di gran lunga migliori e i consumi (quindi anche calore )pressoché identici, fa al caso mio.

1) ho visto che ha uno slot da 12 pin per alimentarla volevo chiedervi è un formato nuovo? O riesco ad alimentarlo con lo stesso cavetto che uso per la 3060ti?

2) quando effetto il cambio gpu i driver di aggiornano in automatico? Si eliminano quelli della 3060ti e si installano gli altri? Cioè il software GeForce experience fa da solo?
Ha un connettore dedicato che si chiama 12VHPWR. Devi acquistare un adattatore a 180° oppure mettere quello di serie della 4070 che esce con la scheda utilizzando vari connettori PCI-e ma avrai problemi nel cable management. Mi sembra due connettori. La 4070 è per il 1440p

ci sono gli adattatori ma le 4070 non ne hanno bisogno ( a meno che non prendi una FE

I nuovi connettori da 600w sono presenti sulla maggior parte delle schede nuove ma partendo dalla 4070 ti in poi

Quindi mi sembra strano che scheda hai preso?

ci sono gli adattatori ma le 4070 non ne hanno bisogno ( a meno che non prendi una FE

I nuovi connettori da 600w sono presenti sulla maggior parte delle schede nuove ma partendo dalla 4070 ti in poi

Quindi mi sembra strano che scheda hai preso?
A meno che non intenda che ha un PCI-e 6+2 e un 4 pin aggiuntivo

Di FE non ne trovò mai in giro, sarò io che non me ne intendo molto ma guardando periodicamente sul sito di nvidia sono tutte sold out sempre… mi piacerebbe ma direi che vado di custom, quindi non ho problemi a connetterla al mio alimentatore se ho capito bene

Io se ricordo bene ho un due cavi pcie 6+2

A meno che non intenda che ha un PCI-e 6+2 e un 4 pin aggiuntivo
`Dipende dalla custom ma tutte le custom 4070 hanno il vecchio connettore ( almeno quelle che io consoco)

Se non l'hai ancora presa io tio consiglierei sempre AMAZON e non ci sta bisogno di prendere una scheda troppo spinta

Io ti consiglio o

PALIT xche sta a 689

Oppure ASUS DUAL

Entrambe non hanno bisogno di adattatori ma hanno un solo connettore da 6 pin

Per le schede da evitare ci sono le venuti che hanno hotspot elevati sulla parte superiore del PCB e le gigabyte che hanno mostrato una certa fragilità del PCB

Inutile andare su schede più spinte in quanto è solo uno spreco di soldi.

Ok capito.

eventualmente hai un link amazon affiliato? Ricordo che tempo fa me l’avevi proposto per l’acquisto di un altro componente…

Nel caso la compro da lì ma prima vorrei riuscire a piazzare la mia 3060ti

Grazie a tutti !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro