Upgrade GPU?

Pubblicità

f_tony

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti, da fine 2017 possiedo un pc fisso con la seguente congifurazione:
- CPU i7-7700K,
- Mobo AsRock Z270 Pro 4;
- RAM 4x8gb DDR4 3200mhz;
- GPU GTX 1070;
- PSU Corsair CS550M
- Monitor AOG 24G2U/BK

Premettendo che utilizzo tale pc esclusivamente per Flight Simulator, volendo effettuare un piccolo upgrade, al fine di avere una migliore qualità grafica e maggiore fluidità, l'attuale configurazione supporterebbe una nuova scheda video? Anche qualcosa di non ultimissima generazione (budget max 500€)...pensavo ad una 2060 Super di seconda mano...che ne pensate?

no non è il momento di prendere una nuova GPU adesos e non la 2060S

Devi aspettare che calano i prezzi e puntare almeno a schede come QUESTA, specie per FS

Comuqnue hai una 1070 e io ti direi di tenerla stretta la 2060S è nonè nuovissima come scheda sono uscite già le RTX 3000, inoltre il 7700k rimane un quad core si tratta di un processore ancora valido ma se metti una scheda troppo potente potrebbe andare a soffrire un pochino di bottleneck e FS èr un gioco che richiede molte risorse anche da parte della CPU

Ultima modifica:
Se al momento non hai problemi o difetti imputabili ad usura della scheda grafica lascia stare.

Io sono con una GTX 970 e vorrei fare un upgrade, ma i prezzi sono fuori di testa.

Flight Simulator è un gioco cpu intensive, faresti meglio a fare l'ugrade della cpu prima.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
4 core 8 thread nel 2021 comincia a fare fatica, io ho sia un notebook che un fisso, il mio notebook ha una rtx 2060 e un i5 9300h e su alcuni giochi quel processore 4 core 8 thread fa da bottleneck alla gpu. Sono casi rarissimi come star citizen, shadow of the tomb raider, Flight Simulator, battlefield V, Cyberbug 2077 ecc Sono tutti giochi di ultima generazione che sfruttano più di 4 core fisici o 8 thread, nel resto dei giochi vado una bomba con il notebook ma più passa il tempo e il numero di questi giochi che sfrutteranno più core aumenta, infatti spesso gioco al fisso a quest'ultimi.
Il tuo processore è ottimo ma non farei l'upgrade della gpu, poiché la tua gtx 1070 è ancora ottima sia per i 1080p che per il 2k ( compromessi grafici ovviamente ). Abbinare una gpu più potente non ha molto senso.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, da fine 2017 possiedo un pc fisso con la seguente congifurazione:
- CPU i7-7700K,
- Mobo AsRock Z270 Pro 4;
- RAM 4x8gb DDR4 3200mhz;
- GPU GTX 1070;
- PSU Corsair CS550M
- Monitor AOG 24G2U/BK

Premettendo che utilizzo tale pc esclusivamente per Flight Simulator, volendo effettuare un piccolo upgrade, al fine di avere una migliore qualità grafica e maggiore fluidità, l'attuale configurazione supporterebbe una nuova scheda video? Anche qualcosa di non ultimissima generazione (budget max 500€)...pensavo ad una 2060 Super di seconda mano...che ne pensate?
Si tratta di un aggiornamento che apporta un miglioramento delle prestazioni inferiore al 30%, non so fino a che punto possa ritenersi giustificabile anche alla luce dell'attuale situazione dei prezzi ?
Sta a te valutare le varie opzioni ... ?

Grazie a tutti per le vostre opinioni...a questo punto, credo sia opportuno tirare avanti ancora qualche mese (salvo malfunzionamenti) e poi puntare a fare un upgrade del trio CPU-MoBo-GPU.

Grazie a tutti per le vostre opinioni...a questo punto, credo sia opportuno tirare avanti ancora qualche mese (salvo malfunzionamenti) e poi puntare a fare un upgrade del trio CPU-MoBo-GPU.

Ciao!
Tocca vedere se con Intel dovrai cambiare anche le ram dato che quelle che hai non sono ddr5.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro