Upgrade GPU

Pubblicità

LordArtemis

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi, sono un nuovo utente, nel ringraziarvi in anticipo per le riposte che mi darete mi affido alla vostra immensa competenza per concludere al meglio un upgrade al mio pc.
Ecco il Pc:
AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 4200+, 2.20 GHz, Asus M2NPV-VM, 3.00 GB di RAM Kingston DDR2
Scheda Video ATI Radeon x1550 Series, Hard Disk 500GB, Alimentatore 300w

Come avete notato ho una scheda video molto indietro e un alimentatore poco potente, vorrei effettuare un upgrade per giocare a livelli medi (ovviamente non pretendo alti^^) a giochi tipo DMC4 o RE5.

Mantenendo l'alimentatore che ho girovagando per la rete ho trovato come scheda video una ATI HD 4350 da 512mb DDR2 che dovrebbe essere la miglior GPU supportata dalla mia MoBo (e gia qui vi chiedo conferme^^). Detto questo le domande sono 3:
1-Con questa scheda video riesco a raggiungere gli obiettivi sopra riportati?
2-Volendo anzichè da 512mb posso prenderla da 1gb? (non so se regge)
3-Domanda tecnica: questa GPU richiede come Bus il PCI Express 2.0 X16. Sul manuale della MoBo c'è scritto che supporta il PCI Express X16 ma non c'è il 2.0. Il 2.0 serve per le doppie GPU e quindi posso infischiarmene o davvero questa scheda grafica non è supportata dalla MoBo?

La soluzione alternativa (e che mi consiglierete, immagino) sarebbe cambiare l'alimentatore mettendone uno più potente e a questo punto puntare su una ATI 4850 da 512mb DDR3 o altro ma preferirei cambiare solo la GPU al momento.

Vi ringrazio ancora per le risposte, se avete altre domande sull' hardware sono a vostra disposizione^^

valuata uan 4670 se vuoi giochicchiare...al limite una 4650!
l alimentatore dovrebbe reggere...quanti ampere e watt ha sui 12v?guarda sulla targhetta dell ali!;)

Re:

@Naruto80: Grazie per la risposta. Allora sulla targhetta dell'alimentatore ci sono diversi 12v (non sono pratico^^) ti elenco quello che ho trovato:
Sotto Voltage 230v ci sono +12V1-->18A-->264w e +12V2-->16A-->264w mentre sotto Current 3.5A c'è -12V-->1A-->12w, per me è arabo ma sicuramente per te è di grande aiuto^^

Dici quindi che posso supportare addirittura una ATI HD 4670??? Se si da 512mb o 1 Gb? Per il Bus tutto a posto?

Se fosse possibile direi che prendo sicuramente questa^^ Attendo con trepidazione risp^^

@Naruto80: Grazie per la risposta. Allora sulla targhetta dell'alimentatore ci sono diversi 12v (non sono pratico^^) ti elenco quello che ho trovato:
Sotto Voltage 230v ci sono +12V1-->18A-->264w e +12V2-->16A-->264w mentre sotto Current 3.5A c'è -12V-->1A-->12w, per me è arabo ma sicuramente per te è di grande aiuto^^

Dici quindi che posso supportare addirittura una ATI HD 4670??? Se si da 512mb o 1 Gb? Per il Bus tutto a posto?

Se fosse possibile direi che prendo sicuramente questa^^ Attendo con trepidazione risp^^
per me l ali regge ma aspetta comunque qualche altra opinione tipo quella di andy e altri...per sicurezza!
per il bus nessun problema dato che il pci-ex è retrocompatibile e non ti cambia niente in prestazioni
nel caso quella da 512mb,1gb è inutile...e se trovi quella gdrr4 è meglio perchè va un pelino in più e consuma qualcosina meno!;)

per me l ali regge ma aspetta comunque qualche altra opinione tipo quella di andy e altri...per sicurezza!
per il bus nessun problema dato che il pci-ex è retrocompatibile e non ti cambia niente in prestazioni
nel caso quella da 512mb,1gb è inutile...e se trovi quella gdrr4 è meglio perchè va un pelino in più e consuma qualcosina meno!;)

prenditi una 4770 e hai fatto un affarone...
cmq x il pci-e 2.0 non è x skede a doppia gpu ma è un evoluzione del pci-e ma il divario prestazionale non è così grande...
cmq ti consiglierei anke di overcloccare un po' la cpu x sfruttare la 4770

prenditi una 4770 e hai fatto un affarone...
cmq x il pci-e 2.0 non è x skede a doppia gpu ma è un evoluzione del pci-e ma il divario prestazionale non è così grande...
cmq ti consiglierei anke di overcloccare un po' la cpu x sfruttare la 4770
la 4770 consuma di più....;)

Si la 4770 è meglio ma vorrei che l'alimentatore duri più a lungo, senza overcloccare nulla^^

Aspetto ancora un paio di giudizi e procedo con l'acquisto della 4670... con la DDR4 non si trova, cosiccome con la DDR3 (forse devo cercare meglio).
Ricapitolando, se a parita' di prezzo trovo una ATI HD 4670 da 512Mb e la stessa da 1GB scelgo comunque la prima?

EDIT: Mi rispondo da solo: Siccome ho un monitor da 17'' prendo la 512mb. A questo punto aspetto solo commenti in merito e vado col carrello della spesa^^

EDIT2: Con DDR3 ho trovato, DDR4 non penso ci siano..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro