• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade gpu e vr

Pubblicità

Chriiii

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
33
Ciao ragazzi, vorrei buttarmi nel mondo del vr. Non ho un budget, più che altro perchè non ho nemmeno l'idea di quanto possa costarne uno buono.
Ho visto su un vecchio post che consigliavate il meta quest 3, che ho notato essere 4k. Le gpu che servono per questi vr 4k sono quelle della stessa fascia che si utilizzano per i monitor 4k? Ci sono altri vr che mi consigliereste?
Io al momento ho un 7800x3d, 32gb di ram 6000mhz ecc. come gpu ho ancora un 3070 che vorrei cambiare di base in quanto ho un monitor 380hz, più uno secondario, e su molti giochi (ad esempio marvel rivals dove gioco competitivo e sto iniziando a fare qualche torneo) che non utilizzano solo la cpu non arrivo nemmeno a 240fps fissi, quindi vorrei quel qualcosa in più, ed anche con la scusa del vr vorrei capire verso che cosa dovrei puntare.
Vi ringrazio in anticipo.

Ultima modifica:
Ciao devi andare di rtx 5080 quando la si troverà ad un prezzo umano e decente.
Fino ad allora ti conviene aspettare

Si ma a livello di costo sono li, prenderei il modello successivo sinceramente

eventualmente puoi andare di 5070 è l'unica che si trova ad un prezzo decente

eventualmente puoi andare di 5070 è l'unica che si trova ad un prezzo decente
Scusami ma avevo cancellato il messaggio a cui avevi risposto dato che ho appena fatto un acquisto d'impulso.
Ho un pc tutto bianco e dato che ora sto senza gpu (ho venduto la mia 3070) ho acquistato questa https://www.amazon.it/dp/B0DXVPZDL5?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title a 814 euro.
Cosa ne pensi? Ho un monitor 360hz fullhd che utilizzo per giocare ad un paio di giochi competitivi, dove facevo fatica ad arrivare anche solo a 240fps su diversi giochi NON only cpu-based. Inoltre a fine mese acquisterò il meta quest 3 4k.
5070ti e 5080 costavano troppo, e questa a quanto ho visto è molto meglio rispetto alla 5070 liscia.

SI va meglio nel senso che fino al ray tracing amd ancora ancora ce la fa.
La differenza di nvidia sta sul path tracing e su altre feature

SI va meglio nel senso che fino al ray tracing amd ancora ancora ce la fa.
La differenza di nvidia sta sul path tracing e su altre feature
Sisi, al massimo farò qualche rinuncia sul ray tracing, tanto fino ad oggi non l'ho nemmeno mai provato. Basta che sia un bell'upgrade dalla mia 3070 per l'utilizzo che devo farci. Comunque, grazie.

Ciao ragazzi, per la prima volta nella mia vita mi ritrovo ad usare una gpu amd, quindi non ho idea di come funzioni il programma principale e i driver. Girovagando nell'applicazione di amd, oltre al fatto che mi segna 654 gradi per la cpu integrata, non mi trova il freesync sul monitor principale, mentre sul secondario si, sapete dirmi come mai? Ho un xg259qn che, ovviamente, supporta il freesync.

Allegati

• wh.webp
    wh.webp
    52 KB · Visualizzazioni: 1
  • wh1.webp
    wh1.webp
    49.9 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro