DOMANDA Upgrade GPU e PSU

Corbo

Nuovo Utente
11
1
Salve,
Gigabyte AB350 Gaming
Ryzen 5 1600x
8 GB ram 3000Mhz DDR4
MSI R7 370 4GB
Corsair VX 450W

Vorrei fare l'upgrade della GPU e stavo puntando sulla rx 580. Ho due domande:
- Cercando sul forum e guardando diversi test ho visto che tra la versione 4GB e 8GB non c'è molta differenza per il 1080p. Quale consigliate visto che il prezzo varia di 50+ euro?
- Con un misuratore di consumo elettrico ho rilevato che il pc utilizza circa 270W durante uno stress test (CPU e GPU entrambe al 100%). Inoltre, da quello che so ma potrei sbagliarmi, il valore di tdp non rappresenta esattamente il wattaggio massimo utilizzato ma il calore espresso in W sviluppato. L'attuale R7 ha 110 tdp mentre la RX ha 185 tdp, anche ipotizzando che effettivamente ci sia un incremento di 75W di consumo arrivando quindi a 345W dovrei essere tranquillo con il VX 450W? E' un alimentatore un po' vecchiotto ma le recensione sul prodotto sono molto positive.
Posto il link con le specifiche dell'alimentatore. Sperando che qualcuno più esperto di me possa darmi qualche risposta in quanto so che avere l'alimentatore adatto è fondamentale.

https://www.cnet.com/products/corsair-vx450w-power-supply-450-watt-series/specs/

Scusate per il lungo post e grazie
 

Stefanogaraubboy88

Utente Attivo
231
67
Ciao,
per l'alimentatore un parametro importante è la certificazione 80 plus, che il tuo possiede, indi vai sul sicuro.
Nella mia vecchia build()vedi firma) avevo pure io una PSU da 450(80 gold) e mi permetteva pure margine per overclock.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!