• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade gpu e forse build

Pubblicità

faudiio

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
44
Buondì a tutti.
Ho letto un po' in giro ma non ho trovato qualcuno nella mia stessa situazione.
Vorrei aggiornare la mia gpu, il resto del PC (se lo consente) mi sta anche bene tenerlo.
Mobo: asrock z170 Extreme6
CPU:i7-6700k
PSU:evga supernova G2 (mi pare 750w)
Gpu: GTX 970 gigabyte gaming edition G1
Case: thermaltake v41
Dissipatore: cryorig r1 ultimate
Ram: 16gb ddr4
Memorie: SSD m2 1tb crucial P3 (non ho il pcie4) + hdd wd 1tb

Volevo puntare ad un rtx 4070 ti idealmente (budget 1000€) ma sono molto preoccupato dalla compatibilità visto che il mio PC l'ho assemblato nel 2016.
Mi potreste dare un'aiutino please?

Buondì a tutti.
Ho letto un po' in giro ma non ho trovato qualcuno nella mia stessa situazione.
Vorrei aggiornare la mia gpu, il resto del PC (se lo consente) mi sta anche bene tenerlo.
Mobo: asrock z170 Extreme6
CPU:i7-6700k
PSU:evga supernova G2 (mi pare 750w)
Gpu: GTX 970 gigabyte gaming edition G1
Case: thermaltake v41
Dissipatore: cryorig r1 ultimate
Ram: 16gb ddr4
Memorie: SSD m2 1tb crucial P3 (non ho il pcie4) + hdd wd 1tb

Volevo puntare ad un rtx 4070 ti idealmente (budget 1000€) ma sono molto preoccupato dalla compatibilità visto che il mio PC l'ho assemblato nel 2016.
Mi potreste dare un'aiutino please?
non puoi mettere quelle schede con quel processore faresti bottleneck

oltretutto manca la risoluzione a cui vuoi giocare, ma il pc va aggiornato completamente una serie 6 oggi fa da collo a qualsiasi cosa.
Mi spiace ma nel tuo caso cambiare scheda grafica non servirebbe a nulla se non ad evere un mucchio di stuttering

Grazie per la risposta rapida e sincera.
A questo punto mi serve un consiglio su quali pezzi scegliere per la nuova build, conviene che vedo prima sul forum e al massimo faccio un altro post nella sezione corretta immagino!

Grazie per la risposta rapida e sincera.
A questo punto mi serve un consiglio su quali pezzi scegliere per la nuova build, conviene che vedo prima sul forum e al massimo faccio un altro post nella sezione corretta immagino!
va bene anche qui ti sposto la discussione, posso fartela io se mi dici a che risoluzione giochi e cha budget hai disponibile

Ti ringrazio tantissimo. Ho intenzione di fare una build per un PC duraturo. Qualunque cosa si possa riciclare mi fa piacere ma se per riciclare creo nuovi bottleneck meglio rimuovere.. il budget preciso non c'è perché non avevo valutato l'ipotesi upgrade totale. Non voglio arrivare a 4000€ ma se per una piccola differenza di costo c'è molto guadagno in performances non mi applico su 100-200€ di differenza.

Ti ringrazio tantissimo. Ho intenzione di fare una build per un PC duraturo. Qualunque cosa si possa riciclare mi fa piacere ma se per riciclare creo nuovi bottleneck meglio rimuovere.. il budget preciso non c'è perché non avevo valutato l'ipotesi upgrade totale. Non voglio arrivare a 4000€ ma se per una piccola differenza di costo c'è molto guadagno in performances non mi applico su 100-200€ di differenza.
duraturo significa poco mi devi dire a che risoluzione giochi e se il monitor è compreso nel budget

Hai ragione scusami. Ho un monitor alienware aw3423dw gsync ultimate ultra wide 3440 X 1440 che userò per certo

Domanda da ignorante. Il backplate che mi hai passato (contact frame) come mai è necessario? Sono rimasto nel passato dove esce direttamente dalla mobo? Comunque è un ottima build con un budget davvero buono. Mi aspettavo già un salasso! Il dissipatore è il primo a liquido che monteró xD Il case invece (sempre per ignoranza) non va bene il mio attuale? Sarò onesto, se mi dici che è compatibile e se riesco a tirare qualche altro soldino dal "preventivo" che è venuto potrei addirittura ipotizzare una 4080 (mettendoci la differenza ovviamente)

Domanda da ignorante. Il backplate che mi hai passato (contact frame) come mai è necessario? Sono rimasto nel passato dove esce direttamente dalla mobo? Comunque è un ottima build con un budget davvero buono. Mi aspettavo già un salasso! Il dissipatore è il primo a liquido che monteró xD Il case invece (sempre per ignoranza) non va bene il mio attuale? Sarò onesto, se mi dici che è compatibile e se riesco a tirare qualche altro soldino dal "preventivo" che è venuto potrei addirittura ipotizzare una 4080 (mettendoci la differenza ovviamente)
il contact frame è facoltativo e seve nei rari casi di piegamento della copertura del processore oltre a garantire un milgior contatto tra processore e dissipatore

il tuo attuale è di concezione vecchia non è che non va bene ma io metterei qualcosa di più moderno (avendo il budget) che garantuisce un ottimo airflow come appunto il corsair

Pubblicità
Pubblicità
Indietro