• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade gaming pc ris 1920x1080- circa 500€ di budget

Pubblicità

Skypsycho

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, in previsione del 2011 e dei titoli videoludici previsti avevo intenzione di migliorare il mio pc, quello che ho inizia a sentire il peso dell'età nonostante la scheda video l'ho comprata giugno scorso.Non sono esigiente in materia di frame al secondo ma oramai in giochi come civilization 5 o gothic 4 arrivo ad un ingiocabile 10-20 fps.

Il mio dubbio principale è quale componente migliorare: è questione solo di scheda video o è indispensabile cambiare processore(e scheda madre) e/o ram?

altro dilemma: se cambiare processore che socket prendere? mi sembra che allo stato attuale delle cose i processori con 1156 sono più che sufficienti per il gaming, ma quanto durerà? Non vorrei trovarmi tra un anno a dover ricambiare scheda madre perche oramai senza 1366 non si fa nulla :)

ps: oltre al gaming il pc lo uso anche per vedere film in hd o fullhd, con la configurazione attuale non riesco a vederli in maniera ottimale. Sarebbe se il mio nuovo pc mi permettesse di guardare film full hd in maniera abbastanza fluida :)
pps:no oc

ops! chiedo scusa, che tipo di informazioni vi servono? ho scritto la maggior parte dei componenti del mio pc sul mio profilo se serve altro perfavore chiedete, non sono un genio in materia :)

Da quanto ho capito vuoi migliorare qualche pezzo dell'attuale PC, ma se non dai informazioni non si può valutare quale pezzo tenere e quale sostituire.

Sicuramente la 5750 che hai ora non è adatta a giocare a 1920x1080... ma se prendi una nuova vga, conviene cambiare anche procio... dovresti prendere almeno un Q9300 e una GTX 460 per poter giocare decentemente a quelle risoluzioni, senza aspettarti niente di eclatante, ovviamente.

che ne dite di questo setup?

video: Radeon HD 6870 1024MB

cpu: intel core i7-920

Scheda madre: ASUS P6T SE Intel Socket 1366 per i7 DDR3

Giocheresti tranquillamente ai giochi recenti ad una buona risoluzione con buone prestazioni :)
Però io darei un'occatina al procio.. giusto per tirarlo a 3,2-3,4 ghz!

eh vorrei farlo ma non ne sono in grado :(

questa scheda madre va comunque bene?
AsRock X58 Deluxe Socket 1366 i7

ultima cosa, ho un alimentatore da 600W, è sufficiente per alimentare tutto sto ambaradan?:)

ps: grazie per l'aiuto^^

eh vorrei farlo ma non ne sono in grado :(

questa scheda madre va comunque bene?
AsRock X58 Deluxe Socket 1366 i7

ultima cosa, ho un alimentatore da 600W, è sufficiente per alimentare tutto sto ambaradan?:)

ps: grazie per l'aiuto^^
un nilox lo cambierei in ogni caso
se cambi scheda video
cmq per il tuo sistema potresti semplicemente aggiornare il processore
con un Q9550 (usato se ne trovano abbastanza, anche a prezzi buoni)
al più aggiorni con un altro paio di giga di ram
come alimentatore un corsair VX-550 sarebbe sufficiente
o per restar larghi in futuro puoi pensare ad un TX/HX 650
come scheda video una 6870 è ok

Pubblicità
Pubblicità
Indietro