Upgrade futuro e case

Pubblicità

Furency

Nuovo Utente
Messaggi
34
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve, io circa 7 mesi fa ho fatto una build che contiene un Ryzen 5 5600x, RTX 2060 super, 16gb di ram, diciamo che vi ho elencato le cose più “importanti”.
Ma mi chiedevo, volevo aggiornarlo per l’appunto con una 4070-4070 super, e successivamente magari anche un ryzen 7 5800x3d, ma per dover aggiornare un computer con eventuali specifiche, cosa bisogna guardare? (Oltre l’alimentatore) la grandezza del case ha un ruolo importante in questo?
 
Salve, io circa 7 mesi fa ho fatto una build che contiene un Ryzen 5 5600x, RTX 2060 super, 16gb di ram, diciamo che vi ho elencato le cose più “importanti”.
Ma mi chiedevo, volevo aggiornarlo per l’appunto con una 4070-4070 super, e successivamente magari anche un ryzen 7 5800x3d, ma per dover aggiornare un computer con eventuali specifiche, cosa bisogna guardare? (Oltre l’alimentatore) la grandezza del case ha un ruolo importante in questo?
Ciao che case hai attualmente? Comunque non mi pare andando a memoria che le varie custom della 4070- 4070 Super superino i 33-34 cm di lunghezza. L'Asus Rog 4070 Super ad esempio è lunga 33,8 cm quindi compatibile con buona parte dei case relativamente moderni. Generalmente non dovresti avere problemi nemmeno qualora avessi installato un dissipatore a liquido con un radiatore spesso sul front
Ma per sicurezza occorre conoscere il modello esatto del case che hai attualmente
 
Ultima modifica:
Ciao che case hai attualmente? Comunque non mi pare andando a memoria che le varie custom della 4070- 4070 Super superino i 33-34 cm di lunghezza. L'Asus Rog 4070 Super ad esempio è lunga 33,8 cm quindi compatibile con quasi tutti i case relativamente moderni. Non dovresti avere problemi nemmeno se avessi installato un dissipatore a liquido con un radiatore spesso sul front
Grazie per la risposta, per essere più preciso, ti allego direttamente l’interno del case comunque.
 

Allegati

  • IMG_9620.webp
    IMG_9620.webp
    64.4 KB · Visualizzazioni: 18
Grazie per la risposta, per essere più preciso, ti allego direttamente l’interno del case comunque.
Mi pare che la tua RTX 2060 Super sia una Gigabyte Windforce biventola lunga 26 cm. Guardando il case mi pare che tu abbia almeno altri 4-5 cm di margine. Comunque per sicurezza scrivimi il modello esatto del tuo case
Detto questo ci sono ottime soluzioni biventola tipo l'Asus Dual (4070- 4070S)che è lunga appena 27 cm
 
Mi pare che la tua RTX 2060 Super sia una Gigabyte Windforce biventola lunga 26 cm. Guardando il case mi pare che tu abbia almeno altri 4-5 cm di margine. Comunque per sicurezza scrivimi il modello esatto del tuo case
Ho un chieftec scorpion 3, ma in passato quando mi è stato montato, mi dissero che potevo inserire qualsiasi scheda video io volessi, a patto che l’alimentatore la regga.
 
Ho un chieftec scorpion 3, ma in passato quando mi è stato montato, mi dissero che potevo inserire qualsiasi scheda video io volessi, a patto che l’alimentatore la regga.
Il tuo case supporta schede video lunghe fino a 34,9 cm. Quindi puoi mettere quasi tutte le schede anche di fascia alta
 
Devi contare anche scheda madre per upgrade del processore... lì che scheda monti?
 
Che tu possa inserirla è vero.. che poi vada bene è un'altra cosa.
Sulla scheda madre ci deve essere un codice come Xqualcosa, o Aqualcosa o Bqualcosa.
Dalla foto che hai messo mi pare che sia questa... https://amzn.to/43SpB3G
E se ci metti un 5700 o un 5800 su quella mobo.... beh di sicuro non riuscirai a sfruttarli bene..
 
Che tu possa inserirla è vero.. che poi vada bene è un'altra cosa.
Sulla scheda madre ci deve essere un codice come Xqualcosa, o Aqualcosa o Bqualcosa.
Dalla foto che hai messo mi pare che sia questa... https://amzn.to/43SpB3G
E se ci metti un 5700 o un 5800 su quella mobo.... beh di sicuro non riuscirai a sfruttarli bene..
Forse è quella, e scusa cosa dovrei mettere? io volevo passare a 7800x3d, ma forse è un socket 5, di sicuro non vado a cambiare pure la scheda madre
 
e ti tocca allora :D
Quella è una scheda madre ultra entry-level da 60/70€ ...
Il 7800x3d non è compatibile ( ma penso che sia stato un errore di battitura e volevi dire il 5800x3d )

Stiam parlando di una shceda madre con 4+3 fasi...
Ti giro un topic sull'argomento mobo per ryzen 7 5800x3d
 
e ti tocca allora :D
Quella è una scheda madre ultra entry-level da 60/70€ ...
Il 7800x3d non è compatibile ( ma penso che sia stato un errore di battitura e volevi dire il 5800x3d )

Stiam parlando di una shceda madre con 4+3 fasi...
Ti giro un topic sull'argomento mobo per ryzen 7 5800x3d
Sì mi sono appena aggiornato, non è conveniente per chi ha una scheda che sostenga l’am4, dovrei cambiare scheda processore e memoria, e la differenza tra i due processori non è così sorprendente, opterò per un 5800x3d.
 
sì sì ma un 5800x3d su quella scheda non è molto indicato.. E' pur sempre una cpu con un tdp di 105W su una scheda basica.
 
Sì mi sono appena aggiornato, non è conveniente per chi ha una scheda che sostenga l’am4, dovrei cambiare scheda processore e memoria, e la differenza tra i due processori non è così sorprendente, opterò per un 5800x3d.
Come mai vuoi cambiare processore dopo 7 mesi? Comunque che alimentatore hai? Risoluzione del tuo monitor?
 
sì sì ma un 5800x3d su quella scheda non è molto indicato.. E' pur sempre una cpu con un tdp di 105W su una scheda basica.
Infatti ho detto che appena avrò una 4070 - 4070 super ci metto l’800x3d
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Come mai vuoi cambiare processore dopo 7 mesi? Comunque che alimentatore hai? Risoluzione del tuo monitor?
Il monitor sto passando a un 2k, ora ho un 1080p, comunque perché se cambierò scheda video di conseguenza ci vorrà anche una cpu nuova, ho un alimentatore della antec eag pro 650w
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top