DOMANDA Upgrade e sostituzione scocca inferiore ACER aspire v5-531

Pubblicità

Dragondj

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
55
Buonasera a tutti, allora non è la prima volta che smonto e rimonto portatili ma mia cugina mi ha dato questo pc che fa rumore la ventola dopo che lei ha provato a smontarlo e aveva alcuni alloggiamenti spanati perchè ha forzato la chiusura e ha spaccato dei pezzetti di plastica e sono finiti in ventola e vabbè.

Ho approfittato per fargli un piccolo upgrade con ssd e ram aumentato al massimo consentito, solo che la scocca è andata e devo sostituire la parte di sotto.
Ora però ditemi dove posso rimediare questi nastri adesivi telati che la casa madre ha usato per attaccare la cavetteria alla scocca? ho notato che si riesce a tagliare anche con le mani, ho preso un tesa che si usa nelle auto pagato ben 11 € e ok, però si taglia con le forbici.

Poi per caso esiste un nastro specifico fatto di spugna? in modo da creare una zona antiurto per il nuovo ssd? ho della gomma eva sarà un buon sostituto arrangiato?

Poi forse non servirà ma dove posso reperire l'ultimo bios disponibile per questa serie? visto che la casa madre pare abbia tolto tutto il supporto e risulta introvabile?
Grazie a chi mi aiuterà. baci

praticamente stai spendendo più tempo e denaro per mettere una pezza a quel coso, ad un pc che era di fascia bassa nel 2012 e che ora ha un valore pari ad un fermacarte

allora va bene può darsi che abbia sbagliato ma purtroppo non tutte le famiglie hanno la disponibilità di comprare un pc nuovo ok? ora a prescindere che sia una cosa inutile per te, magari non lo è per i miei nipoti che dovranno studiarci.
però vedo che quì si critica e basta e non si risponde alla domanda nativa che ho fatto.
Arrivederci è la volta buona che mi cancello da sto forum del cavolo

se sentirsi dire qualcosa che pur essendo assolutamente lecito e veritiero ma che non è di tuo gradimento comporta una tale reazione, beh in tal caso non credo che nessuno sentirà la tua mancanza

allora va bene può darsi che abbia sbagliato ma purtroppo non tutte le famiglie hanno la disponibilità di comprare un pc nuovo ok? ora a prescindere che sia una cosa inutile per te, magari non lo è per i miei nipoti che dovranno studiarci.

Purtroppo data l'obsolescenza del portatile, i nipoti in questione avranno seri problemi a studiarci, il portatile non supporta Windows 11, supporta a malapena Windows 10 che comunque è EoL da ottobre 2025, i programmi andranno lenti, piano piano non saranno più compatibili, ecc ecc.
Potrebbe essere l'ideale fare un bel regalo ai nipoti in oggetto con n portatile nuovo, non serve roba da mille euro, con 350-400 euro già si prende un validissimo portatile che potranno usare per didattica di ogni tipo.
E il vecchio dinosauro può andare all'isola ecologica, che il suo tempo l'ha fatto

Purtroppo data l'obsolescenza del portatile, i nipoti in questione avranno seri problemi a studiarci, il portatile non supporta Windows 11, supporta a malapena Windows 10 che comunque è EoL da ottobre 2025, i programmi andranno lenti, piano piano non saranno più compatibili, ecc ecc.
Potrebbe essere l'ideale fare un bel regalo ai nipoti in oggetto con n portatile nuovo, non serve roba da mille euro, con 350-400 euro già si prende un validissimo portatile che potranno usare per didattica di ogni tipo.
E il vecchio dinosauro può andare all'isola ecologica, che il suo tempo l'ha fatto
E ti pareva! Infatti tutti hanno soldi da spendere quando anche un PC datato può fare ancora il proprio lavoro. Poi ad alcuni poco importa che win10 non sia più supportato, ci si accontenta di usare un buon antivirus e via che si va.
È fantastico vedere utenti che chiedono consigli per tirare avanti con ciò che hanno e veder rispondere loro di cambiare tutto.
Questo forum dovrebbe essere di aiuto: ha già aumentato la RAM, messo un SSD, se avesse voluto sostituire il PC di certo non avrebbe speso soldi.

Ultima modifica:
È fantastico vedere utenti che chiedono consigli per tirare avanti con ciò che hanno e veder rispondere loro di cambiare tutto.
Perché che piaccia o meno così funziona l'informatica, uno strumento di 10 anni fa è datato e inutilizzabile ad oggi

Questo forum dovrebbe essere di aiuto: ha già aumentato la RAM, messo un SSD, se avesse voluto sostituire il PC di certo non avrebbe speso soldi.
Infatti ah sbagliato a spendere, capita se uno acquista senza prima informarsi correttamente

Chiaramente questi sono solo i miei consigli, ognuno è libero di ignorarli come meglio crede, ci mancherebbe altro

Perché che piaccia o meno così funziona l'informatica, uno strumento di 10 anni fa è datato e inutilizzabile ad oggi
Beh, questa tua frase puoi tenerla negli appunti così ti è più agevole utilizzarla, tanto ricorre in ogni tua replica a chi chiede consigli su configurazioni datate.
Un po' come quando uno ha problemi con l'auto e gli si dice di cambiarla senza tenere conto dell'esborso economico e che i soldi non crescono sugli alberi.

Un po' come quando uno ha problemi con l'auto e gli si dice di cambiarla senza tenere conto dell'esborso economico e che i soldi non crescono sugli alberi.
Se hai un auto da 1000€ forse non è il massimo spenderne 3000€ per farci upgrade...

È esattamente quello che ha fatto, SSD e RAM costano molto di più del valore del PC

Beh, questa tua frase puoi tenerla negli appunti così ti è più agevole utilizzarla, tanto ricorre in ogni tua replica a chi chiede consigli su configurazioni datate.
Certo perché è il modo corretto di procedere.

Chiaramente questo è il mio parere, coadiuvato anche da Microsoft, esempio con l'abbandono di CPU e vecchi PC con Windows 11, che è solo il leader di mercato per ciò che riguarda sistemi operativi PC, ma in fin dei conti è solo un parere, nulla di più

L'informatica non è un bene essenziale

Sì, ma se per l'utente è sufficiente e ormai o soldi per un upgrade minimo li ha spesi stiamo sul pezzo: non ha chiesto consigli per cambiarlo ma per altro.
Purtroppo ha speso male i soldi.
Oggi se un PC è troppo datato per supportare Windows 11, ha valore 0 quindi non ha senso spenderci nulla, per cui è da cambiare
Al massimo può provare a rivendere come usati la ram e l'ssd, se hanno valore di mercato

E sbagli ma di grosso.
L'informatica (inteso come PC) non è un bene essenziale nel mercato consumer, ormai molto si fa tramite app da smartphone (e scommetto che i soldi per acquistare smartphone li ha spesi, voglio vedere se ha uno smartphone di 14 anni, ma sorvoliamo) e i PC nel mercato consumer hanno sempre meno mercato, poi ci sono appositi servizi messi a disposizione da comuni, biblioteche, caaf, ecc tipo i centri di facilitazione digitale, punti di accesso pubblico, ecc in cui andare se proprio si ha necessità di effettuare una procedure che non funziona da smartphone.

Detto ciò, il consiglio l'ho dato all'OP, scelga lui cosa fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro