• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade di un Pc piuttosto vecchiotto (richiede tempo e pazienza da parte vostra)

Pubblicità

world01

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ho un pessimo pc e vogliorifarlo un po’ alla volta, quindi voglio acquistare i determinatipezzi pian piano. Sono qui per questo, mi sono informato molto suquesto forum, ricevendo notizie positive, perciò vi chiedo diconsigliarmi quali pezzi comprare, in che ordine comprarli (qualiacquistare prima e quali dopo) ed il loro effettivo prezzo. Premettoinnanzitutto che il pc sarà destinato SOPRATTUTTO al Gaming ed allaNavigazione, e vorrei che dopo averlo completato, reggesse i giochiche usciranno in futuro per un po' di tempo.

Queste sono le specifiche del mio pcattuale:
-Processore: Intel Pentium 4 Cpu 3,20Ghz
-Sheda Madre: AsRock 775v88 con Bios.American Megatrends P1 .20
-Scheda Video: NVIDIA Geforce FX5500(128mb)
-Memoria Ram: Kingston Pc3200 (200 Mhz)da 1024mb
-Alimentatore: vi allego foto (alimentatore.webp)
-Hard Disk: SAMSUNG SP1604N(S013J10Y464460)
-Case: Non so il modello, ma ho foto (sinistro.webp,avanti.webp,destro.webp,dietro.webp)
-Ventole: ho due ventole, una come vedete nel lato sinistro che butta dentro, ed un da dietro che tira fuori
-Sistema Operativo: Ho un Windows XP 32 bit

Vorrei sottolineare infine che datol'unico pc che posseggo, vorrei che anche man mano che i pezzivengono acquistati e montati (da me) un po' alla volta, il pc siacomunque utilizzabile e soprattutto sia sempre migliore, dati i pezzimontati... Non so se quest'ultimo concetto lo abbia spiegato inmaniera chiara, vi faccio un esempio: se ad esempio la prima cosa chemi consigliaste di comprare fosse la scheda video (con dettagli,nome, prezzo, e magari se riuscite a dirmi anche da doveacquistarla), io dopo averla comprata e montata voglio un pc chefunzioni comunque con la nuova scheda video e gli altri vecchicomponenti. Infine inoltre, dopo avermi consigliato tutti ideterminati pezzi, vorrei anche ricevere informazioni su quelli chepossono essere i miei nuovi: monitor e casse. Dopo Tutto ciò viringrazio in anticipo per tutte le risposte che mi darete, e vichiedo gentilmente di dedicare un po di tempo alla risposta di questopost, e di aiutarmi al meglio a fare l'upgrade di questo pcabbastanza vecchiotto :)
Per tutte le ulteriori informazioni e dubbi che avete chiedete :)

Grazie a tutti!

Salve, ho un pessimo pc e vogliorifarlo un po’ alla volta, quindi voglio acquistare i determinatipezzi pian piano. Sono qui per questo, mi sono informato molto suquesto forum, ricevendo notizie positive, perciò vi chiedo diconsigliarmi quali pezzi comprare, in che ordine comprarli (qualiacquistare prima e quali dopo) ed il loro effettivo prezzo. Premettoinnanzitutto che il pc sarà destinato SOPRATTUTTO al Gaming ed allaNavigazione, e vorrei che dopo averlo completato, reggesse i giochiche usciranno in futuro per un po' di tempo.

Queste sono le specifiche del mio pcattuale:
-Processore: Intel Pentium 4 Cpu 3,20Ghz
-Sheda Madre: AsRock 775v88 con Bios.American Megatrends P1 .20
-Scheda Video: NVIDIA Geforce FX5500(128mb)
-Memoria Ram: Kingston Pc3200 (200 Mhz)da 1024mb
-Alimentatore: vi allego foto (Visualizza allegato 66396)
-Hard Disk: SAMSUNG SP1604N(S013J10Y464460)
-Case: Non so il modello, ma ho foto (Visualizza allegato 66397,Visualizza allegato 66398,Visualizza allegato 66399,Visualizza allegato 66400)
-Ventole: ho due ventole, una come vedete nel lato sinistro che butta dentro, ed un da dietro che tira fuori
-Sistema Operativo: Ho un Windows XP 32 bit

Vorrei sottolineare infine che datol'unico pc che posseggo, vorrei che anche man mano che i pezzivengono acquistati e montati (da me) un po' alla volta, il pc siacomunque utilizzabile e soprattutto sia sempre migliore, dati i pezzimontati... Non so se quest'ultimo concetto lo abbia spiegato inmaniera chiara, vi faccio un esempio: se ad esempio la prima cosa chemi consigliaste di comprare fosse la scheda video (con dettagli,nome, prezzo, e magari se riuscite a dirmi anche da doveacquistarla), io dopo averla comprata e montata voglio un pc chefunzioni comunque con la nuova scheda video e gli altri vecchicomponenti. Infine inoltre, dopo avermi consigliato tutti ideterminati pezzi, vorrei anche ricevere informazioni su quelli chepossono essere i miei nuovi: monitor e casse. Dopo Tutto ciò viringrazio in anticipo per tutte le risposte che mi darete, e vichiedo gentilmente di dedicare un po di tempo alla risposta di questopost, e di aiutarmi al meglio a fare l'upgrade di questo pcabbastanza vecchiotto :)
Per tutte le ulteriori informazioni e dubbi che avete chiedete :)
Grazie a tutti!

Che budget hai?da quel pc comunque non ce niente di recuperabile.. Se hi un budget sufficiente potresti fartene uno nuovo da 0.

Temevo di non essermi spiegato bene. Sia chiara una cosa, da questo pc non voglio recuperare niente anzi xD.
Però voglio costruire il pc pian piano perciò, finchè non avrò comprato tutti i pezzi, dovrò utilizzare questi vecchi, spero di essermi spiegato ora xD

quoto..i componenti sono piuttosto vecchi..le uniche cose che potresti momentaneamente tenere sarebbero case e hdd..
dovresti cambiare subito cpu-mobo-ali e ram..e poi se il tuo budget permette cambi anche scheda video e puoi mettere un ssd..altrimenti più avanti nel tempo ;)

Raga non avete capito una mazza :D non voglio tenere niente di sto pc :D
Voglio solo comprare i pezzi un po alla volta e non una configurazione intera tutta in un colpo...
Vi faccio un esempio: mi consigliate di comprare scheda video? bene, la compro e la monto, quella vecchia la butto; così facendo finchè nessun pezzo vecchio resta nel pc, capito ora? :D

Raga non avete capito una mazza :D non voglio tenere niente di sto pc :D
Voglio solo comprare i pezzi un po alla volta e non una configurazione intera tutta in un colpo...
Vi faccio un esempio: mi consigliate di comprare scheda video? bene, la compro e la monto, quella vecchia la butto; così facendo finchè nessun pezzo vecchio resta nel pc, capito ora? :D

allora ti rispondo cosi...
smonta tutto..compra mobo+cpu+ali+ram (blocco minimo iniziale necessario) inizialmente..tieni il case e monta quello che hai comprato..recuperando momentaneamente scheda video e hdd..poi a step prendi hdd/ssd + scheda video..

non so se mi sono spiegato bene.. ;)

budget? a che risoluzione giochi? vuoi fare oc? lo utilizzeresti solo per il gaming?

mmm, si si potrebbe anche fare, il budget è intorno ai 700-800€.. Facciamo cosi, prendi questo budget e fai un pc da zero, con una configurazione che soddisfi soprattutto il gaming, ed anche navigazione e quant'altro. L'overclock non mi interessa, e dimmi una cosa, come vedo a che risoluzione gioco ora?

innanzitutto da quanti pollici è lo schermo???
poi tasto destro sul desktop -> proprietà
clicca sulla linguetta Impostazioni
e guarda Risoluzione dello schermo.. ;)

La massima è 1280x1024, deduco il monitor faccia schifo :D
17 pollici...
Ah magari se nel budget riesci a metterci il monitor, la tastiera, il mouse e le casse te ne sarei grato, se sfori di poco dal budget non succede niente ;)

ok..quindi ricapitoliamo..
delle vecchie componenti non riutilizzeresti nulla se non il case giusto?

CPU AMD FX-6350 6-Core Vishera 3.9GHz 14MB 125W AM3+ Boxed 131,50 €

Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX 45,00 €

RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 60,20€

Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 54,10 €

Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk 15,40€

Tastiera e Mouse USB Logitech Desktop MK120 Nera Garanzia ITA 20 €

Monitor Led 23.6" Hanns.G HL249DPB 250cd/m² 5ms Speaker VGA DVI 130,20€

Casse Logitech Z130 2.0 USB Nero 20,70€

Scheda Madre Asrock 970 Pro3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX 57,60€

VGA MSI R7870-2GD5T/OC Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP 185,70€

Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero 83,60 €

TOTALE 804 € circa

edit avevo confuso thread..scheda video ok ;)

Ultima modifica:
allora, ho dato un'occhiata, ma c'è qualcosina che non mi quadra :\
Prima di tutto scusami se non te l'ho detto, ma di un pc amo soprattutto il processore intel (non AMD) e la ram da 16, non so neanche io perchè, ma la fluidità in un pc (sia in game, che prestazioni pc) è la cosa che amo di più, perciò preferirei un processore intel sicuramente, e la ram da 16 gb; per quanto riguarda l'ali se ci fosse una marca migliore la gradirei. La scheda video andrebbe benissimo, ma se ti tocca cambiarla per cambio processore e ram va comunque bene da 2gb, hardisk stessa cosa, se resta è perfetto.
Ah un'informazione, ma monitor, tastiera e mouse, i 20€ sono complessivi di tutti e tre?

allora, ho dato un'occhiata, ma c'è qualcosina che non mi quadra :\
Prima di tutto scusami se non te l'ho detto, ma di un pc amo soprattutto il processore intel (non AMD) e la ram da 16, non so neanche io perchè, ma la fluidità in un pc (sia in game, che prestazioni pc) è la cosa che amo di più, perciò preferirei un processore intel sicuramente, e la ram da 16 gb; per quanto riguarda l'ali se ci fosse una marca migliore la gradirei. La scheda video andrebbe benissimo, ma se ti tocca cambiarla per cambio processore e ram va comunque bene da 2gb, hardisk stessa cosa, se resta è perfetto.
Ah un'informazione, ma monitor, tastiera e mouse, i 20€ sono complessivi di tutti e tre?

allora..se preferisci intel perchè ti piace intel è un conto..ma amd è altamente affidabile..le console next gen montano tutte processori AMD..perciò i giochi come veniva in passato per intel, ora probabilmente verranno ottimizzati meglio per amd..perciò vedi te..intel va bene uguale ma è leggermente più cara..
16gb di ram non ti servono assolutamente a meno tu non faccia editing o utilizzi applicazioni davvero pesanti tipo photoshop, autocad etc etc...sono solo sprecati..per gaming e navigazione 8gb ne hai da vendere..fidati..
come scheda video ho messo una msi perchè hanno un ottimo sistema di dissipazione e salgono bene in oc..
i 20 euro sono complessivi soli di tastiera e mouse..ti evidenzio meglio la cosa ;)

perfetto, a me piace intel, ma ti chiedo un'uteriore cosa.
facciamo due configurazioni, una con amd e 8 gb di ram, e un'altra me la faresti con intel e 16 gb di ram? anche per regolarmi sul prezzo :)
Ah, si, utilizzo abbastanza photoshop ad esempio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro