Upgrade di portatili con Processore centrino

Pubblicità

smashhhh

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti. Chissà se qualcuno sa darmi una mano. Solitamente i portatili si cestinano una volta raggiunta la "maturità".

Io ho un HP pavillion DV1055ea che dovrebbe montare un
processore Intel Pentium M 710 - 1,4 GHz, 400MHz BUS. Credo.

Nessuno di voi sa si può provare a rinfrescare con un processore di questi nuovi tipo Core Duo?
O con qualcosa che sia affine di piedinatura?

Esiste un sito che fornisce info sugli upgrade di CPU dei portatili?
Ho trovato dritte solo per il mondo MAC! (peraltro computer eccezionale)

Se esisteva già un argomento aperto di questo tipo chiedo venia.
Grazie a tutti
 
il processore è la cosa più difficilmente upgradabile in un portatile. dovresti smontare il pannello che sta sotto la tastiera e capirci qualcosa in tutti quei fili.
sul mio portatile,e penso anche negli altri,si possono upgradare facilmente la RAM e l' hard disk.basta semplicemente svitare uno sportellino.
poi si possono cambiare anche altre piccole cose come il DVD-RW o il bluetooth
 
Grazie, sei stato molto gentile a provvedere ad una rapida risposta.
Il succo è che le cose che hai citato già le sapevo. Vorrei proprio fare un upgrade di CPU, come fanno gli amici della Mela.
vedi qua:
http://hdtv.o0o.it/mini-it/

Nessuno sa nulla su upgrade CPU dei notebook?
 
guarda, t sconsijo vivamente fare 1 upgrade di cpu x 1 portatile. la stessa cosa te la dirà 1 qualsiasi negoziante ke se ne intende. mejo passare ad 1 nuovo notebook
 
Dipende dal portatile... Io ho un fujisiemens A1640. E ho il procio sotto, basta svitare 4 viti di numero e avere accesso al dissi e alla cpu. Che non è altro che una normalissima 754 Sempron 2800 mobile. Che potrei cambiare in 5 minuti. L'importante è trovare la cpu con socket corretto e... naturalmente mobile ;) In ogni caso, dovresti provare dopo l'upgrade poichè non sempre digeriscono nuove cpu alcuni portatili :)
 
diabo84 ha detto:
Dipende dal portatile... Io ho un fujisiemens A1640. E ho il procio sotto, basta svitare 4 viti di numero e avere accesso al dissi e alla cpu. Che non è altro che una normalissima 754 Sempron 2800 mobile. Che potrei cambiare in 5 minuti. L'importante è trovare la cpu con socket corretto e... naturalmente mobile ;) In ogni caso, dovresti provare dopo l'upgrade poichè non sempre digeriscono nuove cpu alcuni portatili :)

Esatto... questo era il tipo di risposta che mi aspettavo, nessuno sa dirmi se c'è un sito o forum specializzato su codeste cose? In effetti mi servirebbe sapere se qualcuno ha già fatto l'esperimento e se funzia.
 
io ho cambiato il procio di un tosciba di mio zio...
prima montava un coresolo e poi e poi gli abbiamo piazzato un core duo t2400 andava a meraviglia e nn scaldava neanche eccessivamente,,,


O.T. secondo mè nei notebook dovrebbero brevettare un raffreddamento a liquido
secondo me non dovrebbe occupare così tanto spazio.....
magari + fattibile sui notebook da 17 pollici
 
un raffreddamento a liquido implementato direttamente sulla skeda madre? o 1 a parte?

ps: cmq secondo me è altamente improbabile ke venga integrato su notebook.
 
Beh, attualmente l'heatpipe è la soluzione più adottata... Raffreddi solitamente cpu+nb in un colpo e smaltisci tranquillamente 60w su un piccolo notebook... Il liquido invece ingombra molto di più, non lo vedo realizzabile... Sopratutto su dispositivi portatili, soggetti a vibrazioni e urti vari... ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top