DOMANDA upgrade da windows 7 a windows 8.1

Pubblicità

rookie22

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti,
premetto che sono un novellino. quindi abbiate pazienza se faccio domande stupide.

ho un pc asus zenbook ux32vd, processore i5, 6gb di ram, due hd ssd: uno da 256gb e l'altro da 30.
il sistema operativo al momento e win7 ultimate e vorrei passare a win 8.1
l'assistente all'installazione mi dà questi avvisi:
w8.webp

nello specifico:
w8-2.webp

le mie paure sono:
1) di perdere tutti i driver e doverli reinstallare manualmente (la partizione di ripristino asus per tornare alle impostazioni di fabbrica è stata eliminata)
2) che per un problema di firmware gli ssd non vadano più, o meglio perdano di prestazioni. questo è il vero problema: ho letto svariati post di gente che fa l'upgrade, ma nessuno montava ssd. mi chiedo se questo potrà essere un problema, se devo aggiornare il firmware e soprattutto come si fa.
3) se win8.1 per qualche motivo non va, o si pianta per errori nel mezzo dell'installazione, come faccio a tornare indietro senza perdere tutto (non parlo dei file personali, ma delle impostazioni di sistema, i driver ecc.)

grazie a tutti, e scusate se la domanda è un po' caotica, ma sono giorni che cerco di informarmi il più possibile e ho un bel po' di confusione in testa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro