Upgrade da rtx 3080 a 4070ti

Pubblicità

Steo1989

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
37
Buongiorno a tutti , volevo porvi un quesito .. gioco in 1440p su un lg27gp850 , essendo che ho una mezza intenzione di passare alla serie 4000 volevo chiedervi se potesse avere senso passare da una 3080 zotac a una 4070ti gigabyte oc.. avrei un buon salto prestazionale ? Calcolando anche che avrei 2gb in più di vram che di questi tempi non guasta mai considerando che i giochi ne assorbono sempre di più..

assolutamente no, non prendere come esempio giochi mal ottimizzati, non cambierei la 3080 neanche a favore di una 4080, non tanto per le prestazioni ma per i prezzi folli, la 3080 è perfetta per il 1440p e generalmente 10gb di vram sono più che sufficienti, il salto da una gen a l'altra non è mai consigliabile meglio almeno farne passare una e dico almeno perchè in teoria nulla vieta di andare oltre, poi uno fa ciò che vuole con le proprie disponibilità.

La 4070ti gigabyte l'ho trovata a circa 900€ .. so che ultimamente i giochi vengo ottimizzati sempre di più da schifo ma il cambio lo farei più che tutto per avere il massimo delle performance in 1440 e magari per avere qualcosa in più decidessi di collegare il PC al mio oled 55 4k..

La 4070ti gigabyte l'ho trovata a circa 900€ .. so che ultimamente i giochi vengo ottimizzati sempre di più da schifo ma il cambio lo farei più che tutto per avere il massimo delle performance in 1440 e magari per avere qualcosa in più decidessi di collegare il PC al mio oled 55 4k..
A quanto riesci a venderla la 3080?
Se hai intenzione di giocare con l'OLED ti consiglio eventualmente una 4080 perché è un 4k 120hz

A quanto riesci a venderla la 3080?
Se hai intenzione di giocare con l'OLED ti consiglio eventualmente una 4080 perché è un 4k 120hz
Non ho intenzione di giocare con l'oled .. ma nell'ipotesi che decidessi di collegare il PC per giocare a qualcosa sul tv vorrei poterlo fare senza problemi.. giocherei sempre sul mio monitor in 1440.. per quello pensavo a una 4070ti che vedendo comunque in giro dicono abbia circa un 20% in più di performance rispetto a una 3080 .. comunque penso che un 600 euro abbondanti li prendo senza problemi, ha pochi mesi di vita

Non ho intenzione di giocare con l'oled .. ma nell'ipotesi che decidessi di collegare il PC per giocare a qualcosa sul tv vorrei poterlo fare senza problemi.. giocherei sempre sul mio monitor in 1440.. per quello pensavo a una 4070ti che vedendo comunque in giro dicono abbia circa un 20% in più di performance rispetto a una 3080 .. comunque penso che un 600 euro abbondanti li prendo senza problemi, ha pochi mesi di vita
Dal 10% al 20% a seconda del gioco.
Se non hai problemi di soldi, ci sta ogni cosa 🤣

se giochi in 1440p ti ripeto a poco senso passare ad una 4070ti, in raster la differenza è di 15/20% in uno scenario ottimistico, l'unica cosa positiva di un eventuale cambio è il DLSS 3 se per te vale la differenza di prezzo, per quanto riguarda il 4k in teoria sarebbe meglio la 3080 perchè ha un bus più ampio 320 vs 192 bit della 4070ti, anch'io ho la 3080 e la uso anche su un hx9096 4k 120hz e detto sinceramente con l'aiuto del dlss impostato su balance puoi giocare a qualsiasi titolo senza problemi

se giochi in 1440p ti ripeto a poco senso passare ad una 4070ti, in raster la differenza è di 15/20% in uno scenario ottimistico, l'unica cosa positiva di un eventuale cambio è il DLSS 3 se per te vale la differenza di prezzo, per quanto riguarda il 4k in teoria sarebbe meglio la 3080 perchè ha un bus più ampio 320 vs 192 bit della 4070ti, anch'io ho la 3080 e la uso anche su un hx9096 4k 120hz e detto sinceramente con l'aiuto del dlss impostato su balance puoi giocare a qualsiasi titolo senza problemi
Grazie per le info.. farò le mie valutazioni e vedrò cosa fare 👍🏻..

Grazie per le info.. farò le mie valutazioni e vedrò cosa fare 👍🏻..
le 4000 sono un ottima serie nell'insieme hanno migliorato l'efficienza rispetto ad ampere ed il DLSS3 è un ottima aggiunta, purtroppo il lato negativo rimane il prezzo ingiustificatamente troppo alto anche per quello che offrono.

la 3080 rimane una delle migliori gpu recenti avessi avuto una 3070 probabile il cambio poteva essere più sensato imho, aspetterei le future rtx 5000 per un upgrade avresti un gap decisamente più elevato, e si spera dei prezzi più umani, anche se visto il periodo non ci metterei la firma, purtroppo per noi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro