upgrade da i7 920 a xeon x5650 ?

Pubblicità

Futuroblu

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ho un Dell Studio XPS con i7 920 triple-channel 6GB acquistato nel 2009, ormai è un po superato ma va ancora come un treno e ultimamente l'ho risvegliato reinstallando il SO e programmi su SSD 256.
La mia domanda è: vale la pena
aggiornare il processore visto che oltre ad usarlo come PC normale faccio molto video editing, transcodifiche H264 eccetera dove uso molto tutti i core, ci sarebbero degli Xeon esa core x5650 ricondizionati a 100€ visto che usano lo stesso Socket 1366 e potrei tirare avanti altri 2 anni senza spendere 1500€ per cambiare tutto adesso.:oogle:
Ma forse la scheda madre non li supporta.:grat:

Ultima modifica:
Non mi metterei a cambiare roba sui dell che spesso hanno schede madri fatte per loro dalla intel o altri oem!

Cmq se hai già aggiunto l'SSD bene, a ram come sei messo, te ne serve di più? Potresti pensare di fare un upgrade di quella ed eventualemente una scheda grafica che aiuti un pochino....

Ho letto in giro che l'80% circa delle schede madri con socket 1366 intel x58 li supporta anche se nelle specifiche delle compatibilità non lo riportano, ma mi sa che la Dell fa parte del restante 20% quindi resto come sono ancora per un po.
@ McKenzie infatti mi ha fatto sudare un po aggiungere l'SSD (ho dovuto mettere in Raid per fare funzionare AHCI e poi installare Intel Rapid Storage) ma sono riuscito e anche se solo sata2 è ringiovanito molto, la ram 6GB su 6 moduli DDR3 1066, la scheda video mi basta non devo giocare. :)

se qualcuno ha/vuole sperimentare l'upgrade i7 --> Xeon mi faccia sapere. ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro