Upgrade da fare ad un pc Hp

Pubblicità

Zachy_ness

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, purtroppo la cheda video del mio pc un HP Pavilion p6230it con scheda madre MSI MS-7613 (Indio) mi sta mollando(schermo nero, temperature ingestibili) pensavo di mettere una Nvidia GTX750TI e cambiare alimentatore...ma non sono sicuro che questa sia compatibile con la scheda madre del pc....qualcuno ne sa di piu'?Grazie!

Si, è compatibile, la scheda madre ha uno slot pci-e 2.0, la gtx 750ti è pci-e 3.0 ma non ci sono problemi, la scheda video ti serve giusto per tenere acceso lo schermo o anche ad altro?

le 750/750ti comunque non consumano molto, l'alimentatore potrebbe anche farcela, riesci a fare una foto dell' etichetta?

No, non dovresti avere problemi, li il problema era che l'utente voleva fare overclock al processore e il bios ovviamente non lo consentiva, per sostituire la scheda video non ci sono problemi

Sono un po spaventato perchè un mio amico ha messo una gtx750 su un hp simile al mio e il bios non gli vedeva la scheda, nessuna scheda alimentata....

Strano, però bisogna vedere, se lo slot pci-e era 1.0/1.1 possono esserci dei problemi

Edit: in ogni caso prima di cambiare componenti aggiornare il bios all'ultima versione non fà male

Ultima modifica:
per il tuo se vai nella sezione di supporto nei driver trovi gli aggiornamenti del bios, lo scarichi e c'è una procedura guidata con cui fai tutto da windows

Ci provo....sul forum di hp dicono questo:

, there is a BIOS incompatibility to worry about. The 750 ti requires a UEFI BIOS, which HP computers didn't come with until models released starting in the fall of 2012.

You would need to get a version of the card that has a hybrid BIOS or legacy BIOS feature, which I believe MSI does make.

EDIT: Here is a review that mentions the BIOS switch and has a picture. Note that this has many pages. Wherever you buy this card, if you decide to upgrade your PSU for it, talk to the retailer and confirm that it has a Hybrid BIOS feature.

In effetti pare che ci sia più di un problema, scusami ma questa me l'ero persa, non capisco perchè il problema salti fuori quasi solo nei preassemblati hp:grat:

Che processore hai? comunque non so quanto ne valga la pena, piuttosto cercherei una scheda video meno "schizzionosa" quella con il doppio bios dovrebbe andare

Grazie...ho un I5, 8 giga di ram e 2 tera di HD, il computer è una bella bestia e non mi ha dato problemi fin'ora...Pensi che quella con doppio bios possa andare?Ha il Legacy e il bios UEFI

Pubblicità
Pubblicità
Indietro