PabloAimar87
Utente Attivo
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 39
Salve a tutti! Vorrei esporre il mio problema.
Attualmente ho un contratto Alice flat da 7 mega ma ho scoperto che potrei fare un upgrade alla mia linea adsl portandola ad alice 10 Mb a soli 4 € in più o addirittura ad alice 20 Mb con 5 euro in più. Vorrei una vostro consiglio riguardo i parametri della mia adsl: non vorrei che facendo l'upgrade a 10 o 20 Mb rischierei disconnessioni continue a causa della bassa qualità del mio impianto domestico.
Ecco i miei valori (riferiti attualmente ad Alice 7 Mega) agganciati con un modem Trust Md-4050:
SNR margin: 16 dB in Downstream e 26 in Upstream;
Attenuazione: 16 dB in Downstream e 6,5 dB in upstream
Data rate: 7616 kbps in Downstream e 480 kbps in upstream.
Questi sono i risultati della mia velocità adsl su speedtest.net

Questi sono i tempi di latenza della mia attuale linea adsl:

Inoltre dalle informazioni ottenute su http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml disterei circa 1159 metri dalla centrale.
Secondo voi con questi valori mi conviene fare l'upgrade a 10 o a 20 Mb, oppure rimanere alla mia vecchia alice 7 mega? Corro il rischio di disconnessioni continue?
Grazie in anticipo per le risposte al mio quesito.
Attualmente ho un contratto Alice flat da 7 mega ma ho scoperto che potrei fare un upgrade alla mia linea adsl portandola ad alice 10 Mb a soli 4 € in più o addirittura ad alice 20 Mb con 5 euro in più. Vorrei una vostro consiglio riguardo i parametri della mia adsl: non vorrei che facendo l'upgrade a 10 o 20 Mb rischierei disconnessioni continue a causa della bassa qualità del mio impianto domestico.
Ecco i miei valori (riferiti attualmente ad Alice 7 Mega) agganciati con un modem Trust Md-4050:
SNR margin: 16 dB in Downstream e 26 in Upstream;
Attenuazione: 16 dB in Downstream e 6,5 dB in upstream
Data rate: 7616 kbps in Downstream e 480 kbps in upstream.
Questi sono i risultati della mia velocità adsl su speedtest.net

Questi sono i tempi di latenza della mia attuale linea adsl:

Inoltre dalle informazioni ottenute su http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml disterei circa 1159 metri dalla centrale.
Secondo voi con questi valori mi conviene fare l'upgrade a 10 o a 20 Mb, oppure rimanere alla mia vecchia alice 7 mega? Corro il rischio di disconnessioni continue?
Grazie in anticipo per le risposte al mio quesito.
Ultima modifica: