RISOLTO Upgrade CPU

Pubblicità

GrydalDK

Nuovo Utente
Messaggi
18
Reazioni
2
Punteggio
30
Salve a tutti, come da titolo vorrei effettuare un upgrade alla CPU, una AMD RYZEN 5 5600x ormai con 3 anni sulle spalle. In allegato ho inserito la componentistica montata sul PC. Cosa mi consigliate?
(Il PC lo utilizzo principalmente per il gaming, WoW soprattutto)
 

Allegati

  • 5CC30D63-70FB-4F4E-AA64-69CBC0A09A47.webp
    5CC30D63-70FB-4F4E-AA64-69CBC0A09A47.webp
    3.1 MB · Visualizzazioni: 14
Ultima modifica:
Salve a tutti, come da titolo vorrei effettuare un upgrade alla CPU, una AMD RYZEN 5 5600x ormai con 3 anni sulle spalle. In allegato ho inserito la componentistica montata sul PC. Cosa mi consigliate?
(Il PC lo utilizzo principalmente per il gaming, WoW nello specifico)
il 5600x è ancora un buon processore se vuoi spremere di più la scheda puoi mettere 5700x3d
 
il 5600x è ancora un buon processore se vuoi spremere di più la scheda puoi mettere 5700x3d
ha una 3070ti in qhd, un 5700X3D male non gli fà. ma il vero salto lo avrebbe con il passaggio ad una 4070S.
poi magari, gli và di fortuna ed entrambi vanno in sconto al prime day... (ci credo poco.)
 
ha una 3070ti in qhd, un 5700X3D male non gli fà. ma il vero salto lo avrebbe con il passaggio ad una 4070S.
poi magari, gli và di fortuna ed entrambi vanno in sconto al prime day... (ci credo poco.)
l'intenzione era di puntare alla CPU solamente, sperando nelle offerte del prime day magari. Il cambio di GPU lo valutavo con un cambio completo di build francamente, ma se appunto il 16 esce un offerta irresistibile la prendo in considerazione.

Wow gira anche sulla calcolatrice. Non ha senso aggiornare un 5600x.
Sì hai ragione ed infatti ho scritto il messaggio iniziale con parole sbagliate. Gioco principalmente a quello, ma non solo. I tempi del farming selvaggio son finiti
 
a meno di giocare spesso a giochi cpu-intensive, tipo bg3 e/o FS2020... il 5600x, in qhd tira ancora senza problemi.

io prenderei la 70s di Lovelace e venderei la 70ti ampere sui 350, con 300€ ti fai un signor upgrade. e fino al cambio completo sei a posto. (quando? quello lo deciderai tu, ma se ti accontenti dei 70/80fps maxati in qhd, rt compreso... almeno un paio d'anni, penso li farai.)
 
Direi che mi sono chiare le scelte da poter fare, vedrò se eventualmente tra i prodotti in sconto col prime day ci sarà qualcuno di quelli da voi consigliati o no e valuterò il da farsi. Vi ringrazio per avermi dato il vostro aiuto.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top