DOMANDA Upgrade cpu pc gaming

Pubblicità

skitsvicious995

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Ciao a tutti chiedo un consiglio per cambiare la cpu a questo pc:

Cpu: Amd Fx 8350
Gpu: Gtx 1070 G1 gaming
Mobo: Asrock 970 extreme 4
Psu: Xfx pro650w
Ram: 2x 8gb corsair ddr3
Ssd: Samsung 840 evo
HD: WD 1tb blue

stando tra i 300 400 euro massimo contando anche scheda madre se prendere un intel conviene, e volevo sapere se era possibile fare qualche test per vedere se il processore che uso ora (8350) è ancora in buono stato per venderlo, perchè da qualche problema di freeze e penso sia il processore o l'harddisk.

Ciao a tutti chiedo un consiglio per cambiare la cpu a questo pc:

Cpu: Amd Fx 8350
Gpu: Gtx 1070 G1 gaming
Mobo: Asrock 970 extreme 4
Psu: Xfx pro650w
Ram: 2x 8gb corsair ddr3
Ssd: Samsung 840 evo
HD: WD 1tb blue

stando tra i 300 400 euro massimo contando anche scheda madre se prendere un intel conviene, e volevo sapere se era possibile fare qualche test per vedere se il processore che uso ora (8350) è ancora in buono stato per venderlo, perchè da qualche problema di freeze e penso sia il processore o l'harddisk.

Ciao :)

Se cambi processore e scheda madre devi cambiare anche le ram dato che le ddr3 non sono assolutamente compatibili.
Le ram ddr3 le puoi vendere così ci ricavi qualcosina.

Il problema dei freeze è dovuto alla tua scheda madre che non è assolutamente adatta per un FX 8350 dato che ha solo 4+1 fasi di alimentazione e quindi non fornisce abbastanza corrente al processore.

Ma non hai specificato che cosa ci devi fare con il pc e che risoluzione ha il tuo monitor.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao :)

Se cambi processore e scheda madre devi cambiare anche le ram dato che le ddr3 non sono assolutamente compatibili.
Le ram ddr3 le puoi vendere così ci ricavi qualcosina.

Il problema dei freeze è dovuto alla tua scheda madre che non è assolutamente adatta per un FX 8350 dato che ha solo 4+1 fasi di alimentazione e quindi non fornisce abbastanza corrente al processore.

Ma non hai specificato che cosa ci devi fare con il pc e che risoluzione ha il tuo monitor.

Le ram ddr3 in teoria non vanno bene anche su schede madre con ddr4? sennò le cambio e quello non è un problema, comunque per ora uso uno schermo full hd ma vorrei passare al 2k brevemente quindi opterei per qualcosa che reggerà anche in futuro.
E comunque il problema dei freeze non credo sia dovuto alla scheda madre perchè fino a poco tempo fa andava tutto bene, ora ne dovrei avere un altra in casa (msi 970a-g43) e testerò quella intanto, ma non c'è qualche strees test che posso fare per vedere quanto regge il processore?
grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro