Upgrade CPU/MB per macchine virtuali

Pubblicità

andres85

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
6
Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio per un upgrade, premetto che non ho un uso gaming, dovrei virtualizzare 2 macchine che sfruttano 4core ciascuna, al momento possiedo un 7700k ma ne regge solo una (con il 76% di utilizzo CPU), volendo restare su ddr4 per questione di costi quale CPU mi consiglieresti per reggerle entrambe continuando comunque a fare un uso desktop del pc?

virtualization.png

eventualmente ti servono le staffe di supporto per lga 1700
per serie gammaxx e castel sono queste a 6€
meglio se abbini pure il contact frame (10€) per evitare la flessione della cpu con il tempo
ho già chiesto a deepcool e per il mio aio servono le staffe per l'assassin III, difficili da trovare. per questo preferivo puntare su am4 5800x o 5900x, però questi i5 sono interessanti

allora non ho capito di preciso che dissipatore hai perchè sul loro sito quello per l'assassin III lo da come compatibile sono con quel dissipatore ed è EM316
quello per gli aio è EM172 (per liquid gammaxx L/ castle)
1692302259181.png

allora non ho capito di preciso che dissipatore hai perchè sul loro sito quello per l'assassin III lo da come compatibile sono con quel dissipatore ed è EM316
quello per gli aio è EM172 (per liquid gammaxx L/ castel)
Visualizza allegato 464774
ho il captain 240, deepcool mi da l' EM316 come compatibilità

trovato e ordinato l'adattatore su amazon uk.
Ora, il 13600k con una b760 può avere problemi? se no per stare tranquillo vado di 13500

Ultima modifica:
con la b760 non puoi fare overclock, ma non è un gran problema è sempre meglio del 13500
installa pero' il contact frame che ti con consigliato per evirare la flessione della cpu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro