Upgrade CPU Intel Core I5 7400

• Autore discussione Autore discussione DadyD
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DadyD

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve ragazzi,

mi rivolgo ai piu' esperti di voi.

Ho questo PC - > Aegis 3

Più precisamente con queste specifiche:

Devo cambiare la pasta termica del processore ( Dal 2018..) e mi stavo chiedendo se non fosse il caso anche di cambiare il processore.
Il motivo è semplice. La scheda grafica ( Per quanto vecchia ) gira bene e non si satura quasi mai invece la CPU si. Arriva a picchi di 100% e ci rimane senza senso ( Ecco perché anche il cambio pasta )
La mia domanda qui è: C'è qualche CPU migliore? Ovviamente si, però non mi serve una Top di gamma bensì un piccolo upgrade a questa che ho già.
Una CPU sostitutiva a questa senza però toccare il resto. Prezzo 300€ ( euro più euro meno va bene ). Non ho intenzione di cambiare Pc nei prossimi 2 anni, più o meno, quindi l'unica cosa che mi serve è una CPU che sia migliore di questa, compatibile con l'attuale sistema e che se possibile fosse utile anche per l'editing ( 3D e Video ) oltre che gaming.

Ho visto sul sito che vendevano l'Aegis 3 con Intel® Core™ i7-7700, è una buona alternativa? Ce ne sono altre?

Ringrazio in anticipo :)

Ciao. Si, l'unico e solo upgrade alla cpu che puoi fare su questo pc è l'i7 7700 che si trova solo ed esclusivamente nel usato. Ma mi raccomando, non pagarlo più di 100€, che già questi sono troppi dato che un i3 12100f, cpu totalmente nuova, è nettamente superiore al i7 7700

Ciao,
Aggiungo che volendo va bene anche l'i7 6700: è di generazione precedente, ma tra 6700 e 7700 cambia poco come prestazioni ed entrambi sono meglio di un i5 7400. Non aspettarti miracoli, ma un +30-40% di performance multicore ce l'hai, grazie all'HT e alla maggior frequenza.
Però concordo con @BWD87 sul fatto che devi stare attento a quanto lo paghi, perchè quelle CPU usate viaggiano spesso su prezzi folli.

Grazie mille! @BWD87 e @pribolo

Guardando su amazon il processore si trova, 355 --> Link

Guardando anche su eBay ho visto che ce ne sono di diversi tipi --> Link tipo questo

Comunque, anche quel 30% di performance basta.

Grazie ancora :)

Prenderò comunque quello da 130€, 30€ per altri 2 annetti vanno bene. Immagino si possa chiudere il post.

Grazie ragazzi!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro