DOMANDA upgrade cpu HP Pavilion DV6 3114sl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chrix79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
ciao,
posseggo questo portatile che complessivamente funziona bene ma ultimamente ho necessità di utilizzare un applicativa che usa il processore in modo pesante .
ora monta un i3-370M .
domando se qualcuno può dirmi se posso montare una i7-640M che ha un amico.
il socket è uguale ma la i7-640M non compare nella lista Hp della scheda madre Dv6.
grazie dell'eventuale aiuto.
Chris

ciao e benvenuto
se puoi fai la prova,anche se non penso noteresti molte differenze...

non riesco a provare in quanto l'operazione è lunga e prima dovrei acquistare il processore ...

essendo tuo amico te lo fa comprare prima di provarlo?

tecnicamente ci sono verifiche da poter fare ? grazie a chi eventualmente può aiutarmi

domando se qualcuno può dirmi se posso montare una i7-640M

Ciao chrix79,
forse sono fuori tempo massimo per rispondere alla tua domanda, ma magari posso aiutare anche qualcun'altro.
Possiedo un HP dv6-3114sl e ho appena aggiornato il processore nativo i3-370M a un i7-640M. Quindi tecnicamente si può fare, ma va detto che non è uno dei processori che compare nella lista di quelli supportati nel manuale HP del nostro modello (non chiedermi perché, me lo sono chiesto anch'io).
L'unica cosa che devi controllare è la versione del BIOS; la mia è la versione F.12 e con questa l'i7-640M viene riconosciuto tranquillamente. Il pc lo acquistai nuovo nel 2010 che aveva già quella versione del BIOS e non l'ho mai aggiornata perché onestamente non so come si fa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro