Upgrade CPU da Ryzen 5 3600x a Ryzen 7 3700x

Pubblicità

JohnSparrow

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
44
Come da titolo ho come CPU un Ryzen 5 3600x, uso il pc principalmente per gaming e streaming con OBS.
Al momento ho una GPU 1660S che vorrei cambiare con una 3060ti appena ci sarà disponibilità, nel frattempo vorrei fare un upgrade al processore, con un Ryzen 7 3700x o con la nuova serie 9.
Chiedo se il gioco vale la candela.. se avrò benefici nella gestione dello streaming, perché mi sembra che con OBS Streamlabs e un gioco entrambi avviati, il pc faccia un pò fatica a gestire lo streaming.

Hai impostato il codec dello stream su Nvidia Nvenc New? altrimenti il carico è tutto sulla cpu

Hai impostato il codec dello stream su Nvidia Nvenc New? altrimenti il carico è tutto sulla cpu
Sì sì, ho settato seguendo la guida rilasciata sul sito ufficiale Nvidia, i codec sono quelli.
Con un processore migliore e in tra qualche mese la nuova GPU potrei migliorare il tutto? Ok la GPU, ma la CPU avrà senso?

Sì sì, ho settato seguendo la guida rilasciata sul sito ufficiale Nvidia, i codec sono quelli.
Con un processore migliore e in tra qualche mese la nuova GPU potrei migliorare il tutto? Ok la GPU, ma la CPU avrà senso?
mentre usi obs verifica tramite gestione attività il carico sulla cpu. Cosi vedi se va in sofferenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro