Upgrade cpu: da i5 4670k a....? (No overclokking)

Pubblicità

Sheldon Cooper Fabrizi

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Upgrade cpu: da i5 4670k 3,4 Ghz a....? (No overclokking e non cambio scheda madre)

scheda madre: Z87 extreme 4 asrock
socket: 1150

la mia scheda madre supporta:

dall' i7 4770 3,1 Ghz all' i7 4790 4,0 Ghz
dell'i5 supporta anche l' i5 4690 3,5 ghz

Consigliatemi.....se ne vale la pena :sisilui:
e nel caso consigliatemi un prezzo di vendita per l'usato del mio i5 4670

Ma te hai la versione k della cpu? alla prima riga hai scritto 4670k e nell'ultima 4670 liscio, comunque guarda un pò sul mercatino se trovi qualcosa di simile, ma come minimo devi scorporare l'iva dal prezzo del nuovo, e togliere un po' di soldi in base a quanto tempo l'hai utilizzato, il passaggio ad haswell refresh mi pare insensato, non guadagneresti praticamente niente come prestazioni, ma per quale motivo vuoi fare il cambio? se giochi e basta il tuo i5 è ottimo e andà ancora bene per diversi anni, se devi fare cose più impegnative, il discorso cambia

Ma te hai la versione k della cpu? alla prima riga hai scritto 4670k e nell'ultima 4670 liscio, comunque guarda un pò sul mercatino se trovi qualcosa di simile, ma come minimo devi scorporare l'iva dal prezzo del nuovo, e togliere un po' di soldi in base a quanto tempo l'hai utilizzato, il passaggio ad haswell refresh mi pare insensato, non guadagneresti praticamente niente come prestazioni, ma per quale motivo vuoi fare il cambio? se giochi e basta il tuo i5 è ottimo e andà ancora bene per diversi anni, se devi fare cose più impegnative, il discorso cambia

No era una semplice curiosità: dato che sono finiti i 2 anni di garanzia della cpu (ma cmq sò che la vita dei cpu è molto lunga), che preferisco aggiornare il pc prima chearrivi "alla pensione dei pc datati ed obsoleti" , che il mio usato dovrebbe valere ancora molto e che quindi la differenza per una nuova cpu non dovrebbe essere traumatica ed ammesso che (per esempio) il top dei cpu supportati dalla mia Mobo, cioè i7 4770 3,1 Ghz all' i7 4790 4,0 Ghz, produca qualche effetto benefico nei giochi, considerando anche che la tendenza sul mio pc è che la cpu arriva più facilmente al 100% di utilizzo rispetto alla scheda mia video (gtx 970 g1 gaming), allora.....mi chiedevo se era convieniente fare questo cambio o aspettare qualche anno e cambiare Mobo e cpu insieme per una cpu superiore all' i7 4790

cmq ho un i5 4670 senza K (e cmq non avrei fatto overclokking), mi sbaglio sempre dal giorno in cui al negozio mi hanno montato la versione liscia, malgrado avessi chiesto la versione con la K....poi mi ha ridato i 20 euro di differenza

Prima che il tuo pc diventi obsoleto, di tempo ne vede passare un bel po' fidati! Fossi in te aspetterei non la prossima ma quella dopo ancora di generazione di CPU, quelle a 10nm per intenderci che usciranno nel 2017, dato che Skylake refresh non porterà chissà quali novità, e un incremento di prestazioni che presumo sia del 5% :asd:. Anche la tua scheda video è ottima e se volessi fare il cambio GPU, tra 6 mesi o poco più, dovrebbero uscire le nuove Pascal/Polaris. Comunque se giochi in FHD, la tua 970 reggerà ancora bene tra due anni quando potresti valutare il cambio CPU!!

Se il motivo principale del passaggio è il gaming lascia perdere, se è per rendering invece ne vale la pena
Te lo dico io che ho fatto giusto oggi il passaggio da i5 4690 a i7 4770 ;)

Da 4670 ti tocca upgradare per forza a 4790k o liscio se viene meno l'oc... il 4670 lo vendi benissimo a 180 spedito se non é k.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro