Upgrade cpu Acer Aspire v5-531

Pubblicità

gerardo25

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
Salve a tutti, la mia fidanzata ha un acer v5-531 che ha un processore Intel pentium 967 da 1,30ghz.(dual core)
Mi chiedevo è possibile un upgrade della cpu magari con un processore da 1,7 sempre dual core?
Potrebbe dare problemi di surriscaldamento?
Non ne capisco molto, quindi prima di portare il pc da un tecnico preferisco avere pareri anche da voi del forum, in quanto (a mio parere) siete persone più competenti.
Grazie

il chipset di quel portatile è l'hm70, l'ultimo chipset di intel uscito per le soluzioni mobili p, quindi in teoria potresti mettere il pentium più potente sul mercato mobile penso, però devi vedere il wattaggio se riesce a reggerlo, quindi non so che dirti, e comunque da 1.3 a 1.7 non c'è tanta differenza, almeno devi andare sopra i 2.3, ci sono pentium addirittura da 3.1, quindi vedi tu

il chipset di quel portatile è l'hm70, l'ultimo chipset di intel uscito per le soluzioni mobili p, quindi in teoria potresti mettere il pentium più potente sul mercato mobile penso, però devi vedere il wattaggio se riesce a reggerlo, quindi non so che dirti, e comunque da 1.3 a 1.7 non c'è tanta differenza, almeno devi andare sopra i 2.3, ci sono pentium addirittura da 3.1, quindi vedi tu

Io non ne capisco quindi mi dovete consigliare voi quale mettere.
Inoltre penso che un dual core da 1.7 ghz sia più performante di un dual core da 1,3 ghz.
Voglio solo un pò di reattività in più.

A proposito, ma è un procio integrato nella scheda madre per caso? In quel caso non puoi farci niente, dovresti controllare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro