• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade consiggli 500 €

Pubblicità

WargasM

Utente Attivo
Reazioni
61
Punteggio
41
Ciao raga un mio amico vuole fare upgrade su questo pc con un budget di 500 € massimo,

-Intel core i7 950
-Asus P8H61
-RAM 6 Gb (non so di che marca ma ha occupato tutti i banchi ram di quella scheda madre)
-GTX 460

Il mio dubbio su cosa consigliargli è: prendere una buona GPU tipo la GTX 680/ HD 7970 anche se quella scheda madre ha solo il PCIe 2 e vedere quale alimentatore scegliere perchè di sicuro sarà da cambiare, oppure cambiare scheda madre magari un chipset H77 (tanto non fa OC però magari lo SLI/Cross potrebbe interessargli in futuro) puntare su una GTX 670 tipo la Gigabyte, cambiare ali e magari anche raddoppiare le RAM da 6 a 12 Gb??

Il punto cruciale sta nella scheda madre, da cambiare o no?? A mio parere sarebbe meglio avere una mobo con più espandibilità e che supporti il PCIe 3, voi che ne pensate??

Ultima cosa: secondo voi che ne pensate di quella CPU per il game??

Ciao raga un mio amico vuole fare upgrade su questo pc con un budget di 500 € massimo,

-Intel core i7 950
-Asus P8H61
-RAM 6 Gb (non so di che marca ma ha occupato tutti i banchi ram di quella scheda madre)
-GTX 460

Il mio dubbio su cosa consigliargli è: prendere una buona GPU tipo la GTX 680/ HD 7970 anche se quella scheda madre ha solo il PCIe 2 e vedere quale alimentatore scegliere perchè di sicuro sarà da cambiare, oppure cambiare scheda madre magari un chipset H77 (tanto non fa OC però magari lo SLI/Cross potrebbe interessargli in futuro) puntare su una GTX 670 tipo la Gigabyte, cambiare ali e magari anche raddoppiare le RAM da 6 a 12 Gb??

Il punto cruciale sta nella scheda madre, da cambiare o no?? A mio parere sarebbe meglio avere una mobo con più espandibilità e che supporti il PCIe 3, voi che ne pensate??

Ultima cosa: secondo voi che ne pensate di quella CPU per il game??

La cpu per il game va ancora bene ed anche il resto, il fatto che sia PCI-EX 2.0 non limita le prestazioni delle GPU quindi passare a PCI-EX 3.0 a posta per cambiare GPU non avrebbe alcun senso..
Se fossi io prenderei una bella gtx 670 (che alimentatore ha?) e metterei via il resto dei soldi per il futuro cambio pc ;)

cacchio ho sbagliato a scrivere la mobo è vero :cav: è quella con il socket x l' i7 950, cmq grazie per le risposte, gli dirò così :lol:

se la deve comprare nuova, prendere un i7 vecchia serie è una cattiva scelta, meglio un i5 2300

giusto, non avevo letto :sisi:
per la vga direi che una 7970 vada bene
per la mobo, se non fa oc può tranquillamente restare su quella che già ha, altrimenti buttarsi nell'usato alla ricerca di una rampage o simili di fascia alta
6 gb di ram bastano e avanzano
il procio non è niente male, per gaming va bene
ha il dissi stock?? ti consiglio di prenderne uno nuovo, un coolermaster 412 basta :sisi:

mi sa che non accetterà di passare ad AMD radeon lui è un cliente nvidia :lol: quindi o la gtx 670 oppure quando uscirà la gtx 660 Ti penso che gli possano andare più che bene. per il dissi vediamo, lui ha quello stock ma non ha ne problemi di rumorosità del PC ne problemi di surriscaldamento della CPU.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro