• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade configurazione

Pubblicità

Renegade610

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
30
Buonasera, la mia attuale configurazione secondaria è la seguente:
CASE Aerocool Shard
CPU Ryzen 5600
PSU FSP Fortron Hydro 600w
MOBO B450 Aorus Elite
GPU 3060ti
RAM G.Skill 3200mhz 32gb
DISSI Cooler master Hyper 212 Black ed. RGB

Apro il thread per capire quali sono le parti che potrei upgradare e fino a che punto posso spingermi mantenendo questo case (questione di misure). In particolare vorrei upgradare la Gpu (3080 in su?). In futuro passerei al 1440p.

Buonasera, la mia attuale configurazione secondaria è la seguente:
CASE Aerocool Shard
CPU Ryzen 5600
PSU FSP Fortron Hydro 600w
MOBO B450 Aorus Elite
GPU 3060ti
RAM G.Skill 3200mhz 32gb
DISSI Cooler master Hyper 212 Black ed. RGB

Apro il thread per capire quali sono le parti che potrei upgradare e fino a che punto posso spingermi mantenendo questo case (questione di misure). In particolare vorrei upgradare la Gpu (3080 in su?). In futuro passerei al 1440p.
onestamente hai una bella config e passare ad una 3080 non avrebbe molto senso anche perchè la stessa 3060 ti è buona per il QHD

Se proprio vuoi fare un upgrade alla scheda video per il QHD spinto con RT e tutto oggi come oggi si dovrebbe puntare alla 4070

MA ti ripeto per me non ne hai bisogno

onestamente hai una bella config e passare ad una 3080 non avrebbe molto senso anche perchè la stessa 3060 ti è buona per il QHD

Se proprio vuoi fare un upgrade alla scheda video per il QHD spinto con RT e tutto oggi come oggi si dovrebbe puntare alla 4070

MA ti ripeto per me non ne hai bisogno
Grazie per la risposta puntuale e per il resto!
L'idea di upgrade deriva da un ragionamento un pò contorto che ho fatto e che si è tramutato in necessità: mi spiego...
Questa build è un progetto ambizioso poichè fatta interamente con parti usate e di recupero (da amici e mercatini). L'unica nota che stona è la gpu che ho pagato 730 ai tempi dello shortage. Adesso ho sotto mano diverse offerte, per cui considerando quanto ho speso e il valore corrente della gpu, dovrebbe convenirmi vendere e acquistare un altro modello (il più performante possibile) aggiungendo qualcosa, che sommato alla spesa iniziale mi faccia "rientrare in quella che è la spesa".
ES: avendo preso la 3060ti a 730, vendendola oggi e aggiungendo un 100 euro, potrei comprare un modello che mi costa complessivamente 830, ma almeno in rapporto al prezzo e prestazione e migliore della 3060ti a 730
Per questo chiedevo quanto potrei spingermi, anche cambiando psu al limite.

P.s. spero che la mia visione sia interessante :)

sui 830, ogni tanto capita di trovare una 4070ti su qualche amazon estero.
altrimenti sui 674 c'è la 4070 liscia della palit. (o a 609 sull'Amazon della terra dei wurstel!)

Grazie per la risposta puntuale e per il resto!
L'idea di upgrade deriva da un ragionamento un pò contorto che ho fatto e che si è tramutato in necessità: mi spiego...
Questa build è un progetto ambizioso poichè fatta interamente con parti usate e di recupero (da amici e mercatini). L'unica nota che stona è la gpu che ho pagato 730 ai tempi dello shortage. Adesso ho sotto mano diverse offerte, per cui considerando quanto ho speso e il valore corrente della gpu, dovrebbe convenirmi vendere e acquistare un altro modello (il più performante possibile) aggiungendo qualcosa, che sommato alla spesa iniziale mi faccia "rientrare in quella che è la spesa".
ES: avendo preso la 3060ti a 730, vendendola oggi e aggiungendo un 100 euro, potrei comprare un modello che mi costa complessivamente 830, ma almeno in rapporto al prezzo e prestazione e migliore della 3060ti a 730
Per questo chiedevo quanto potrei spingermi, anche cambiando psu al limite.

P.s. spero che la mia visione sia interessante :)
vedi te

s3 riesci a fare una buoina vendita o una permuta alla pari adesso come adesso la più conveneiente è la PALIT a 635 da WD

Grazie mille a tutti! Vi aggiornerò sull'esito del tutto anche perchè contavo di guardare sul mercato dell'usato essendo una configurazione secondaria.

P.S. @crimescene non sapendo come fare i DM mi sono permesso di contattarti su telegram per un problema di accesso

Grazie mille a tutti! Vi aggiornerò sull'esito del tutto anche perchè contavo di guardare sul mercato dell'usato essendo una configurazione secondaria.

P.S. @crimescene non sapendo come fare i DM mi sono permesso di contattarti su telegram per un problema di accesso
usato non conviene almeno non per comprare schede come le RTx 4000

E'diffile poi fare valere un eventuale garzaia in certi casi, ma se hai problemi di budget ti ripeto stai come staio hai un ottima scheda

Dammi il tuo nome utente non ti trovo

usato non conviene almeno non per comprare schede come le RTx 4000

E'diffile poi fare valere un eventuale garzaia in certi casi, ma se hai problemi di budget ti ripeto stai come staio hai un ottima scheda

Dammi il tuo nome utente non ti trovo
Puntavo alle 3080ti/3080, purtroppo una 4070 mi costerebbe parecchio a conti fatti e starei sempre nella stessa situazione.

Puntavo alle 3080ti/3080, purtroppo una 4070 mi costerebbe parecchio a conti fatti e starei sempre nella stessa situazione.
Se 3080/3080ti le trovi a buon prezzo usate ok ma comprarle nuove non mi sembra una grande idea spendere 550€ per una scheda video da 10gb nel 2023
Comunque rtx3080 e rtx4070 hanno prestazioni praticamente identiche in 1440p

non avrebbe senso andresti a pagarle care, usate e senza il dlss 3

La 4070 e una scheda migliore della 3080 ha prestazioni in raster simili, ma consuma molto meno ed ha prestazioni in RT superiori in più dlss 3 e tutte le nuove tecnologie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro