Upgrade con ssd e hard disk consigli

Pubblicità

silvio75

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti dopo il vs aiuto qualche mese fa sull'assemblamento del pc, vi chiedo un consiglio sugli hard disk.
Ho un pc con un i7 3770 16g ram scheda asus pro 7 non ricordo le specifiche...sto scrivando da un altro pc...scusate....unica pecca ora è che ho ancora un hard disk con attacco ide.....
Ora per velocizzare e ottimizzare il tutto avrei in mente di prendere un ssd per il SO e programmi principali e un hard disk nuovo per il resto. Mi potreste dare consigli?
L'utilizzo del pc è anche per videoediting.
Vi chiedo gentilmente se potreste darmi almeno due opzioni per pezzo.
Grazie
:D

come hdd un seagate barracuda 1 tb 7200 rpm o western digital caviar black 1 tb
ssd samsung 840 128gb o un corsair

Ok grazie per la velocità di risposta. Cmq meglio optare per l'840 pro o mi accontento senza il pro?
Ultima cosa...quando installerò W7 di nuovo sul ssd, mi conviene prima formattare tutto il mio pc, montare i pezzi e poi installare tutti i software e driver? Che dici il mio vecchi hard disk lo lascio o me ne sbarazzo del tutto?
da ignorante poi devo prendere un adattatore o un supporto per mettere l'ssd nel pc, se si mi dici che tipo è?
Grazie Grazie Grazie
Buona serata....
domani si spendono soldi :asd:

SSD: Samsung 840 PRO 128GB... la versione liscia, se puoi, evitala.

HDD: Seagate 7200.14 oppure WD Caviar Blue. Lascia perdere il Barracuda o il Caviar Black perché sono rumorosi e consumano oltre al fatto che con il SSD non ne hai bisogno.

Per installare il SSD potresti aver bisogno di un bracket 3,5"-->2,5" ma se hai un buon case magari c'è già lo slot apposito.

Quanto all'installazione, io di solito faccio così:

1) OS
2) Driver indispensabili (scheda di rete)
3) Aggiornamenti OS (tutti)
4) Ultimi driver delle periferiche
5) Programmi
6) Dati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro