• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade Componenti

Pubblicità

PierPanzer23

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buonasera ragazzi, stavo pensando di fare un upgrade al mio computer dopo 4 anni (quasi 5) di attività. La configurazione attuale è questa:
MOBO: B450 Aorus Pro
CPU: Ryzen 5 3400g
GPU: Palit GTX 1060
PSU: Sharkoon WPM Gold 650w
RAM: Corsair Vengeance PRO 2x16gb 3600mhz
DISSIPATORE: Artic Freezer 34 eSports duo
siccome non ho molti soldi, al momento uso il pc per fare gaming leggero ma vorrei cercare di supportare qualche gioco più nuovo e anche poter fare un editing più intenso, non penso di fare upgrade di scheda madre per almeno i prossimi 4 anni, quindi pensavo per il momento di cambiare il processore per il momento dato che ho un budget veramente basso, anche se mi dispiace mandare in pensione il 3400g che ha retto fino ad ora contro ogni aspettativa.
Quindi pensavo di cambiarlo con un Ryzen 5 5500 attualmente al prezzo di 91,79euro, anche se spero che con il black friday, il ryzen 5 5600 si abbassi a 100euro che sarebbe una scelta di gran lunga migliore. Upgradando il processore spero di prendere nel prossimo anno (budget permettendo) una rx 6600/7600. Quindi creo questa discussione per chiedervi pareri, se avete consigli tecnici da darmi o raccomandazioni varie. In caso vi ringrazio per l' interessamento.

scusa ma se passi da un 3400G ad un 5500 non è che fai chissà che salto, vedi almeno di arrivare al Ryzen 5 5600X o, ancora meglio, visto che vuoi giocare, al Ryzen 5700X3D
prima però dovrai fare l'aggiornamento del BIOS della mobo altrimenti rischi che non ti riconosce le CPU
si sul bios ci stavo pensando già, spero che la linea dei 5 scenga con il black friday ma per il 7 la vedo difficile, non ho quel budget, ho pensato al 5500 in modo che se riuscivo a vendere la vecchia cpu a 40euro , facevo lupgrade con circa 50/60euro, ottenendo comunque un bell aumento di circa 20/30 fps in media

Pubblicità
Pubblicità
Indietro