• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade componenti per pc fisso

Pubblicità

Domy9283

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Salve ragazzi vorrei dei vostri consigli su che pezzi comprare per aggiornare il mio pc.Io vorrei dominare il full hd a 144 fps in tutti i giochi.
Il mio pc che tengo attualmente è un pc fisso da 2 anni e componenti che monta sono:
GPU: Rtx 1660 ti
CPU: AMD Ryzen 3 3300x
Scheda Madre; Gigabyte B450M DSH3
Case: il case purtroppo non so il nome,perchè tempo fa me l'aveva preso un mio amico
Ram: Crucial Ballistix 3200 MHz,DDR4
Alimentatore: Enermax REVOBRON 600w
Dissipatore: il dissipatore è dell'Amd,mi pare che era incluso con il processore ma non ricordo il nome.
SSD:Crucial P3 1TB
Monitor: LG24GL600F UltraGear FULL HD LED 144Hz

Che budget dovrei spendere per dominare Il Full HD a 144 fps?

aggiorna il bios della scheda madre e cambia cpu a favore del ryzen 5600x (172€)
metti un dissipatore alla cpu questo da 27€ è ottimo, più la raffreddi più le frequenze si mantengono alte (più prestazioni)
overclocca un po le ram (dram voltage 1,4, dram frequency 3533-3600mhz, seguire la mia guida all'overclock delle ram)
usa il cavo display port
se ancora hai problemi ti tocca cambiare la gpu con una 3060ti (attualmente a 466€ venduta e spedita amazon)
se il raytracing non ti interessa e non hai tanto budget una GPU AMD costa meno
RX 6650 XT MSI - 345€ venduta e spedita amazon
RX 6750 XT XFX - 489€ da nrinfo (per questa essendo una Tri fan è necessario sapere il modello del case per controllare se entra, perchè è bella lunga)

cerco i test e li inserisco
1676194715997.png fonte1676195177672.pngfonte
la tua sta sui livelli di una 3050/ 1660 super
1676195361032.png

Ultima modifica:
aggiorna il bios della scheda madre e cambia cpu a favore del ryzen 5600x (172€)
metti un dissipatore alla cpu questo da 27€ è ottimo, più la raffreddi più le frequenze si mantengono alte (più prestazioni)
overclocca un po le ram (dram voltage 1,4, dram frequency 3533-3600mhz, seguire la mia guida all'overclock delle ram)
usa il cavo display port
se ancora hai problemi ti tocca cambiare la gpu con una 3060ti (attualmente a 466€ venduta e spedita amazon)
se il raytracing non ti interessa e non hai tanto budget una GPU AMD costa meno
RX 6650 XT MSI - 345€ venduta e spedita amazon
RX 6750 XT XFX - 489€ da nrinfo (per questa essendo una Tri fan è necessario sapere il modello del case per controllare se entra, perchè è bella lunga)

cerco i test e li inserisco
Visualizza allegato 452832 fonteVisualizza allegato 452833fonte
la tua sta sui livelli di una 3050/ 1660 super
Visualizza allegato 452834
Ciao Sirio intanto grazie per la risposta,ma quindi se io comprassi una nuova cpu non c'è bisogno di comprare una nuova scheda madre?Perchè la mia mi pare che regge fino alla 3 generazione di AMD.

tutte le schede madri am4 ormai supportano tutti i ryzen sino alla serie 5000
le ultime su cui hanno aggiunto il supporto sono le B350

scarichi l'ultima versione del bios della tua scheda madre
che dovrebbe essere questa https://www.gigabyte.com/Motherboard/B450M-DS3H-rev-1x/support#support-dl-bios
lo estrai in una pendrive formattata in fat32 (max da 32gb)
riavvia il pc ed entra nel bios
cerca la scheda Q-flash, ti aprirà il programma per fare il flash
selezioni il file della pendrive e dai gli ok
attendi 3 minuti che finisce di scrivere il bios, il pc si riavvierà da solo e ti chieder di rientrare nel bios per confermare la configurazione
metodo 2, ma volendo puoi usare il metodo1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro