Pizza055
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 33
Ciao a tutti, spero di aver inserito la mia richiesta d'aiuto nel posto giusto.
Come avete letto dal titolo voglio cambiare parti del pc da gaming per potenziarlo definitivamente, salvo imprevisti (visto che i componenti di adesso sono diventati ormai obsoleti e non riesco più a reggere titoli più nuovi). I pezzi da cambiare inizialmente sono stati CPU, RAM e Motherboard, in seguito ho scelto di aggiornare anche la GPU, anche a costo di spendere di più a patto che non ci avrei più dovuto rimettere le mani per molto tempo. In questi giorni ho fatto diverse ricerche assieme ad un mio amico ottenendo una lista di componenti da acquistare.
Quello che vi chiedo è una conferma che il tutto è compatibile e funzionale visto che per quanto possa controllare non sono un esperto e con il prezzo che vado a spendere cerco di avere una conferma.
Vi riporto le specifiche del mio pc attuale:
CPU : Intel Core i3-4150 3,50 Ghz
GPU : 1050 Ti Ram 4 GB Cigabyte
RAM : 2 banchi da 4 GB diversi (ormai datata, non riutilizzabile)
Motherboard : ASUS H81m-C rev x.0x
Alimentatore : 600 W CoolerMaster
Case: Invader R03 ITGCR03
Componenti da sostituire:
CPU : Intel Core i5-12400F 2.5 Ghz
GPU : MSI GeForce RTX 3060 12 GB Ram GDDR6
RAM : 2 banchi da 8 GB Corsair vengeance LPX DDR4
Motherboard : Asus Prime B660M-A D4 mATX
Ricercando ho visto una buona compatibilità tra tutto ma ho diverse paure sullo spazio occupato e sul wattaggio necessario. Vedendo su amazon diversi sconti su questi prodotti volevo affrettarmi ad acquistarli ma visti i dubbi ho preferito chiedere aiuto.
Per qualsiasi ulteriore informazione cerco di rimanere sempre disponibile, spero di aver messo tutto.
GRAZIE INFINITE PER IL SUPPORTO, CONFIDO IN VOI
Come avete letto dal titolo voglio cambiare parti del pc da gaming per potenziarlo definitivamente, salvo imprevisti (visto che i componenti di adesso sono diventati ormai obsoleti e non riesco più a reggere titoli più nuovi). I pezzi da cambiare inizialmente sono stati CPU, RAM e Motherboard, in seguito ho scelto di aggiornare anche la GPU, anche a costo di spendere di più a patto che non ci avrei più dovuto rimettere le mani per molto tempo. In questi giorni ho fatto diverse ricerche assieme ad un mio amico ottenendo una lista di componenti da acquistare.
Quello che vi chiedo è una conferma che il tutto è compatibile e funzionale visto che per quanto possa controllare non sono un esperto e con il prezzo che vado a spendere cerco di avere una conferma.
Vi riporto le specifiche del mio pc attuale:
CPU : Intel Core i3-4150 3,50 Ghz
GPU : 1050 Ti Ram 4 GB Cigabyte
RAM : 2 banchi da 4 GB diversi (ormai datata, non riutilizzabile)
Motherboard : ASUS H81m-C rev x.0x
Alimentatore : 600 W CoolerMaster
Case: Invader R03 ITGCR03
Componenti da sostituire:
CPU : Intel Core i5-12400F 2.5 Ghz
GPU : MSI GeForce RTX 3060 12 GB Ram GDDR6
RAM : 2 banchi da 8 GB Corsair vengeance LPX DDR4
Motherboard : Asus Prime B660M-A D4 mATX
Ricercando ho visto una buona compatibilità tra tutto ma ho diverse paure sullo spazio occupato e sul wattaggio necessario. Vedendo su amazon diversi sconti su questi prodotti volevo affrettarmi ad acquistarli ma visti i dubbi ho preferito chiedere aiuto.
Per qualsiasi ulteriore informazione cerco di rimanere sempre disponibile, spero di aver messo tutto.
GRAZIE INFINITE PER IL SUPPORTO, CONFIDO IN VOI