• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade build am4 chipset x570

Pubblicità

Sig. Smusi

Utente Attivo
Messaggi
257
Reazioni
115
Punteggio
49
Buonasera,
vorrei fare un upgrade alla mia build attualmente è composta da queste componenti:
-Ryzen 7 3700x
-Crucial 2x8gb 3600mhz cl16
-Rx 6750 xt
-Gigabyte Aorus x570i pro wifi
-WPM Gold Zero 550w
-Deepcool gammaxx l240
-Sabrent rocket nvme 256gb
-1 HDD 2,5 pollici 1tb (so che è da cambiare ma ho archiviato un sacco di roba e dato che l'nvme è piccolo ogni tanto ci installo qualche gioco)

Utilizzo un monitor 1080p 144hz (alcuni giochi sono molto castrati quando li installo sull'hdd quindi è sicuramente la prima cosa che cambierò), però credo che anche il processore sia un po arrivato per i giochi più recenti almeno per il 1080p, quindi avevo pensato di mantenere la scheda madre e prendere un 5700x3d, poi dovrei aggiornare altro se mantengo questa configurazione
Secondo voi conviene oppure mi conviene tirare avanti così e rifare tutta la build tra qualche anno ancora?
Grazie.
 
Buonasera,
vorrei fare un upgrade alla mia build attualmente è composta da queste componenti:
-Ryzen 7 3700x
-Crucial 2x8gb 3600mhz cl16
-Rx 6750 xt
-Gigabyte Aorus x570i pro wifi
-WPM Gold Zero 550w
-Deepcool gammaxx l240
-Sabrent rocket nvme 256gb
-1 HDD 2,5 pollici 1tb (so che è da cambiare ma ho archiviato un sacco di roba e dato che l'nvme è piccolo ogni tanto ci installo qualche gioco)

Utilizzo un monitor 1080p 144hz (alcuni giochi sono molto castrati quando li installo sull'hdd quindi è sicuramente la prima cosa che cambierò), però credo che anche il processore sia un po arrivato per i giochi più recenti almeno per il 1080p, quindi avevo pensato di mantenere la scheda madre e prendere un 5700x3d, poi dovrei aggiornare altro se mantengo questa configurazione
Secondo voi conviene oppure mi conviene tirare avanti così e rifare tutta la build tra qualche anno ancora?
Grazie.
Vista la scheda video che hai e anche che ci giochi in 1080p credo che l'upgrade al 5700x3d ha senso!
Puoi procedere così:
5700x3d
SN850X 1TB NVMe
P.S
Prima di montare la nuova CPU non dimenticare do aggiornare il BIOS della scheda madre.
 
Secondo voi conviene oppure mi conviene tirare avanti così e rifare tutta la build tra qualche anno ancora?
con un 5700x3d e un ssd aggiuntivo tiri avanti senza problemi per qualche anno
cambiare tutto non ha senso

comunque vedo che hai solo 16gb di ram, ti assicuro che non è molta per videogiochi di ultima generazione...
 
Si, lascia stesso dissi e stesso alimentatore.
Per le RAM vedo di trovarti un kit con le stesse specifiche delle tue (anche se mi sembra una cosa molto difficile).
Aggiornerò il post.
KF436C16RB12K2/32
Io come RAM avevo trovato queste e non mi sembrano male, dato che ho solo due slot sulla scheda madre sono costretto a sostituirle.
Pensi possona andare?
 
Di nulla, facci sapere come va!
Alla fine aggiornato tutto solo oggi, perchè era ancora combattuto se passare ad AM5. Alla fine preso quello che avevamo detto e anche un dissipatore perchè la sfiga ci vede bene e mi si è rotta la pompa, trovato in offerta un masterliquid 240 (la versione nuova) e devo dire che sicuramente in quanto rumorosità meglio di quello di prima. Per quanto riguarda i giochi sto giocando ora LiesOfP e devo dire che rispetto al 3700x è un altro mondo, oltre al fatto che con gli stessi settaggi che avevo prima avrò guadagnato un 20% di fps in più, la cosa assurda è quanto rimane più stabile il framerate rispetto a prima. Non so se sia solo merito del processore o di tutto il resto ma alla fine sono rimasto veramente soddisfatto ci voleva questa svecchiata.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top