• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

[Upgrade build] Aggiornamento PC con AMD Ryzen 7800X3D

Pubblicità

Nitr0_91

Utente Èlite
Reazioni
1,289
Punteggio
133
Ciao a tutti, vorrei a breve aggiornare la mia build attuale che è la seguente:

Ryzen 5 3600x
MSI b550 tomahawk
Ram 16gb DDR4 3200mhz
RTX 3080 tuf
SSD 2tb hdd 2tb
dissipatore liquido 240

Vorrei fare un upgrade lato CPU passando al 7800x3d, mi consigliate delle buone ram, mobo e dissipatore da affiancarci? Per voi è sensato come up o converrebbe magari passare ad intel?

grazie

non llo trovo sensato nella tua condizione

La cosa più sensata da fare nel tuo caso è mettere un 5800x3d

non ha alcun senso passare su un altra piattaforma quando puoi fare un upgrade validissimo con sole 300 euro

non llo trovo sensato nella tua condizione

La cosa più sensata da fare nel tuo caso è mettere un 5800x3d

non ha alcun senso passare su un altra piattaforma quando puoi fare un upgrade validissimo con sole 300 euro
Intanto grazie per la risposta, nel caso volessi passare al 5800x3d c'è qualcosa di particolare da fare oltre ovviamente ad una formattazione del pc? perchè mi pareva di aver letto ci fosse qualche procedura per questa cpu, o magari mi sbaglio

Intanto grazie per la risposta, nel caso volessi passare al 5800x3d c'è qualcosa di particolare da fare oltre ovviamente ad una formattazione del pc? perchè mi pareva di aver letto ci fosse qualche procedura per questa cpu, o magari mi sbaglio
dovresti controllare se il bios della scheda madre è aggiornato all'ultima versione disponibile

Prima di procedere in un modo o in un altro qualcuno può darmi qualche altro parere su cosa fare? Upgradare solo il 3600x al 5800x3d oppure fare il cambio piatta e passare al 7800x3d? oppure anche ad intel volendo

grazie

Ti è stato dato il consiglio!
Hai una b550 e sprecheresti solo dei soldi, il 5800x3d è un upgrade più che valido con ram 3200 MHz, volendo puoi aggiungere altri due banchi e passare a 32gb, ma è una scelta in base all'uso del PC, se solo gaming puoi lasciarne 16gb.

Ti è stato dato il consiglio!
Hai una b550 e sprecheresti solo dei soldi, il 5800x3d è un upgrade più che valido con ram 3200 MHz, volendo puoi aggiungere altri due banchi e passare a 32gb, ma è una scelta in base all'uso del PC, se solo gaming puoi lasciarne 16gb.
No no infatti non dico che il consiglio di @crimescene non vada bene, era solo per sentire più di una campana tutto li 😁

Pubblicità
Pubblicità
Indietro