• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade blocco cpu mobo ram

Pubblicità

Howler

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve ragazzi sono nuovo del forum , ultimamente mi sto documentando per via di un imminente upgrade del mio pc.
Ho un e8400 con p5q e 2 gb di ram e sono abbastanza dietro. Per la vga attenderò settembre personalmente , in estate gioco poco e aspetto la 660ti.
Volevo stare su core i5 , vorrei fare un pò di oc , con l' e8400 ho abbandonato per via delle temperature , 4ghz qui a reggio calabria erano improponibili con 80° in full nonostante uno zerotherm zen come dissi.
Dicono che i core i5 sono facili da overclockare rispetto ai penryn , personalmente non ho mai provato ma penso sia meglio magari prendere un processore e una mobo che ti permettano di overclockare nel momento in cui il processore inizia ad arrancare per allungarne la vita.
Io non ho idea su cosa prendere, l'uso è per gioco e internet, musica, film , qualche conversione video , un pò di multitasking ovviamente.
Per il processore sono indeciso tra 2500k e 3570k , per la scheda madre non mi interessano sli o xfire e non uso slot espansioni , solo la scheda video verrà attaccata.Vorrei una scheda madre che non mi limiti l'oc perchè altrimenti eviterei di farlo , non voglio fare oc spinti ma un minimo giusto per dilettarmi pure.
Il budget è 400 euro massimo

Intel Core i5 2500K 185,70€
Scheda Madre AsRock z68 Extreme 3 Gen 3 USB3 SATA3 105,90
Ram:Corsair Vengeance Low Profile 46,30€
Dissipatore:Zalman 9900 52,30€

Allora questo è il blocco se il dissipatore non lo vuoi subito allora lo tolgo il zalman,Il case ha buoni spazi di aerazione?

guarda io lo prenderei ora il dissipatore , il mio case è un corsair 600tm quindi dovrei essere apposto anche come spazi.
Volevo chiederti come mai su z68 e sandy e non su ivy e z77 , leggendo in giro ho visto che a quel prezzo consigliano molto la msi g45 ma di schede madri al momento non me ne intendo molto :\

Leggendo in giro ho letto che se non si fanno oc spinti potrei prendere anche una msi g43, io non sono un overclocker incallito, lo farei per spingere la cpu quando se ne presenta la necessità.

Voi che ne dite? poi risparmieri anche qualcosina :)

- - - Updated - - -

scusate se faccio un up ma stavo a pagina 2 XD

Ultima modifica:
Un ivy oltre 4,5 Ghz è un forno e consuma molto se mi dici che non spingi molto magari mettiamo un ivy e una mobo economica e magari risparmi qualcosina come alimentatore quale possiedi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro