upgrade bios fallito

Pubblicità

Jammed_Death

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao, ho usato l'utility asusupdate per flashare il bios e si è bloccato durante la verifica...ora everest vede il bios correttamente ma il tool asus non riconosce manco la scheda e si blocca...ora so (mi è già successo) che se riavvio il pc manco si accende, o meglio al monitor non arriva nessun segnale...quindi cosa faccio? esistono tool di recupero da windows o programmi per flashare che non siano asuspdate in modo da poter usarli per recuperare il tutto? se riavvio so che il pc rimane bloccato :(

l utility di recupero bios della asus dovrebbe funzionare riavviando il pc con il cd dei driver inserito e forzando il recupero bios.non ricordo la procedure usata,ma mi sembra sia presente nel manuale

si l'ho vista...sto cercando di documentarmi su tutte le procedure e tentare il salvataggio al prox riavvio...ho messo il bios pure in una periferica usb per provare se si avvia (come da floppy) il recupero...però sono sempre in paranoia :S

a meno che se il bios è ami e vedi che non riparte,puoi caricare il file su floppy e all avvio premere ctrl+home fino a che non legge forzatamente il floppy e recupera così il bios.

ho scaricato pure il manuale ami con quella procedura :D
e c'è scritto che usando una penna usb è lo stesso (c'è scritto pure sul manuale della mb)...ma io mi chiedo: qualcuno ha provato e ha funzionato? e funziona se il pc non si avvia proprio? perchè finchè si avvia e dice "bios error" ok, ma se il monitor rimane spento me la prendo in culo?

edit: ah l'usb non era la periferica di default per l'avvio e nemmeno il cd...andrà bene comunque??
e mi conviene usare un bios più nuovo, lo stesso o quello che c'era prima?

io ho provato con una msi,e non c sono riuscito in nessun modo,ne da cd ne floppy ne usb,stesso problema tuo ma con bios sbagliato(live update di XXXXX).praticamente giravano tutte le ventole,il processore scaldava,ma non bootava nemmeno una periferica.però lo schermo si accendeva e rimaneva in stand by,ma non diceva no signal.hai provato a riflashare dall inizio senza riavviare?

si già provato, asus update dice che non ho una scheda asus -_- mentre everest riconosce tutto compreso il bios vecchio...non esistono tool che flashano tutte le mb?

hai già riavviato?perchè se non l hai ancora fatto e non trovi soluzione devi farlo per forza in modo da vedere se parte e te lo riconosce
altrimenti carica tutto su pennina per il recupero

ho appena riavviato...ho anche resettato il cmos ma niente...bruciata...si avvia, 2 secondi e si resetta subito...anche peggio dell'altra, questa proprio non rimane nemmeno accesa...ma che cazz...ho sempre usato asusupdate e ora mi brucia due schede in fila...ma XXXXXXX -_-

scusa il ritardo,ma il calcetto mi chiamava...cmq prova a portarla dove l hai presa,con la scusa che si avvia ma si pianta così...magari te la cambiano...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro